Politica

Regionali 2018, Frattura risponde a Ruta e Leva: “Al lavoro col Viminale, la nuova legge elettorale va valutata dal Governo e informatizzata”

Il governatore Frattura, il deputato Leva e il senatore Ruta
Il governatore Frattura, il deputato Leva e il senatore Ruta

Non si è fatta attendere la risposta del governatore Paolo di Laura Frattura, il quale, attraverso una nota stampa, ha replicato ai parlamentari Roberto Ruta e Danilo Leva, che nel primo pomeriggio di oggi, martedì 2 gennaio 2018, avevano chiesto al Presidente della Giunta regionale del Molise che le elezioni regionali si svolgessero insieme alle Politiche del 4 marzo 2018.

“L’indiscrezione che tanto vi allarma – scrive Frattura, rivolgendosi a Ruta e Levaè stata riportata come una possibilità dagli organi di stampa, che hanno approfondito i vari aspetti tecnici legati alla prima applicazione della legge elettorale di cui il Molise finalmente si è dotato”.

“Ho spiegato i termini della questione – prosegue Fratturadurante la conferenza stampa di fine anno, lo scorso 30 dicembre. La legge elettorale va prima di tutto valutata dal Governo e poi informatizzata dal Ministero dell’interno. Stiamo verificando con il Viminale la possibilità di indire le nostre elezioni in coincidenza con il voto nazionale del 4 marzo; salvo questioni procedurali e tecniche relative alla prima applicazione della nuova norma”.

“Mi dispiace – conclude Frattura – che abbiate dovuto disturbare il presidente della Repubblica Mattarella, il presidente del Consiglio Gentiloni e il ministro dell’Interno Minniti per un chiarimento che avrei potuto fornirvi con una semplice telefonata, magari in occasione dello scambio degli auguri per il nuovo anno”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button