PoliticaVideo

Amministrative 2019, la Lega scende in campo e guarda alla scelta del candidato sindaco in un gioco di coalizione

Prima uscita ufficiale della Lega a Campobasso in vista delle elezioni Amministrative. L’incontro a Palazzo San Giorgio per presentare il gruppo di lavoro che opererà sulla città per raccogliere le istanze dei cittadini e, soprattutto, per comporre la lista che appoggerà la coalizione di centrodestra.

Insieme al coordinatore regionale Luigi Mazzuto, c’erano i consiglieri comunali di centrodestra, Alessandro Pascale e Alberto Tramontano. Al tavolo anche Roberto de Angelis, già candidato con la Lega alle Regionali, e Maria Domenica D’Alessandro, che un anno fa era stata candidata al Senato della Repubblica con Fratelli d’Italia.

“Incontreremo i cittadini – ha affermato l’assessore regionale Luigi Mazzuto Con l’esperienza di Pascale e Tramontano saremo in tutte le contrade della città. Ci sono già argomenti su cui lavorare, come l’urbanistica, il verde pubblico, gli spazi sociali, tutti settori in abbandono in questa città”.

“Siamo impegnati in una coalizione di centrodestra – ha proseguito Mazzutoe lavoreremo per fare sintesi col resto della coalizione”.

Le attenzioni degli ultimi giorni sono focalizzate, comunque, sulla scelta del candidato sindaco di centrodestra. “La posizione della Lega al tavolo – ha sottolineato Mazzutosarà leale e costruttiva, non solo di partecipazione. Dalle altre forze politiche ci aspettiamo lo stesso comportamento. Il centrodestra dovrà tornare al governo del capoluogo, offrendo alla comunità le sue reali potenzialità”.

Sul discorso sindaco, Mazzuto cede la parola a Tramontano, che non esclude che il leader della coalizione possa essere un esponente della Lega. D’altronde, il consigliere comunale aspetta ancora dal suo partito un riconoscimento per i suoi 859 voti alle Regionali del 2018.

fabyabb giusform

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button