Politica

Economia al collasso, l’imprenditore Corrado Di Niro lancia l’appello ai colleghi e al premier Conte: “Per il rilancio e la difesa di milioni di posti aiuti alle imprese a fondo perduto”

#aiutialleimpreseafondoperduto: è l’hashtag lanciato dall’imprenditore campobassano Corrado Di Niro dai social.

“È un momento di emergenza per tutti – afferma Di Niro Il Governo ha ‘partorito’ un Decreto col quale aiutare famiglie e imprese. Ecco le imprese, quelle che danno lavoro alle famiglie. Il premier Conte ha dichiarato di essere consapevole che la misura da 25 miliardi non sarà sufficiente, dovendo ricostruire il tessuto economico una volta terminata l’emergenza Coronavirus. Ha parlato di interventi rapidi. Dalle parole, però, occorrerà passare ai fatti. Immediatamente. Diversamente, saranno migliaia le aziende e le imprese che non riapriranno dopo l’emergenza, lasciando a casa milioni di lavoratori nella disperazione delle famiglie”.

“Sarà importante, ad esempio, prevedere e lanciare tutti insieme, noi imprenditori, un motto che, partito dal Molise, dovrà riecheggiare nelle stanze romane: aiuti alle imprese a fondo perduto – prosegue l’imprenditore Corrado Di Niro È indispensabile, perché aiutare vuol dire consentire la ripartenza. Il solo posticipo delle scadenze di tasse e contributi non aiuterà le aziende, che si ritroveranno a dover pagare tutto insieme nella seconda parte del 2020. Ciò significherà il collasso delle imprese. Per far ripartire l’economia e difendere milioni di posti di lavoro unitevi al coro: aiuti alle imprese a fondo perduto”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button