Politica

Covid-19, i sindaci dopo la videoconferenza con Toma, Florenzano e Scafarto: “Momento partecipativo importante, serve coesione per superare l’emergenza”

Un importante momento partecipativo questa mattina, sabato 21 novembre 2020, quando i 136 sindaci del Molise si sono collegati in videoconferenza con il Presidente della Giunta regionale del Molise, Donato Toma, gli assessori regionali, il direttore generale dell’Asrem, Oreste Florenzano, e il direttore sanitario Virginia Scafarto, i quali hanno fatto il punto della situazione in merito all’emergenza sanitaria.

Un incontro operativo, grazie al quale sono state analizzate le problematiche in essere sul territorio molisano e le risoluzioni adottate per superare questo difficile momento in un confronto costruttivo, che vede tutti protagonisti attivi. Questo è quanto si legge nella nota stampa a firma del Presidente della Provincia di Campobasso, Francesco Roberti, e dei sindaci che hanno preso parte alla videoconferenza.

Siamo nel corso di una pandemia e, oggi più che mai, una collaborazione tra le istituzioni politiche e sanitarie a tutti i livelli è indispensabile, al fine di gestire l’emergenza e per comunicare al meglio tutte le informazioni sul territorio.

Collaborare per superare insieme questo drammatico momento è indispensabile anche per rendere il cittadino informato, perché la coesione è necessaria dalla base al vertice di chi è chiamato a gestire l’emergenza sanitaria in corso.

In qualità di sindaci, il nostro ringraziamento, per l’apertura mostrata col chiarimento a tutti i quesiti e i dubbi sollevati, va al presidente Toma, Scafarto e Florenzano. Ciò che è emerso dalla lunga riunione, durante la quale c’è stata disponibilità all’ascolto, è la voglia di lavorare tutti insieme per un obiettivo comune.

Siamo consapevoli come Regione e Asrem stiano mettendo in campo tutti gli sforzi possibili, andando a incidere in maniera importante sul sistema sanitario. Da parte di noi sindaci e delle amministrazioni locali – conclude la nota – dunque, c’è la massima apertura e disponibilità per tutte le eventuali esigenze che si presenteranno nelle prossime settimane.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button