Politica

Elly Schlein proclamata segretaria PD, Giovanna Viola e Alessandra Salvatore elette nella direzione nazionale del partito

"Pronte a portare a Roma la voce, le ragioni e i bisogni del Molise"

Ieri, domenica 12 marzo 2023, nel centro congressi ‘La Nuvola’ a Roma l’assemblea del Partito Democratico ha proclamato Elly Schlein nuova segretaria del partito. Il suo competitor alle primarie, Stefano Bonaccini, che con il 70% ha vinto in Molise, è invece stato eletto presidente.
Per il PD prende così il via un nuovo ciclo, all’insegna della consapevolezza e dell’unità.  “Non dobbiamo sprecare l’occasione per questo congresso costituente ha dichiarato la Schlein – che deve proseguire, creando occasioni di confronto sui temi fondamentali sul futuro del paese, insieme ai mondi esterni, lavoro, accoglienza, scuole, associazioni. Bisogna proseguire l’impegno di portare avanti questo percorso”. 

“Sono felice di questa nuova ripartenza fondata sulla chiarezza delle proposte e sull’unità del partito” ha dichiarato Vittorino Facciolla, segretario PD del Molise che ha partecipato ai lavori dell’assemblea.

“Non possiamo che essere soddisfatti per questo nuovo corso fondato sull’unità, la partecipazione e la forza di una comunità che fa del confronto sui temi importanti di oggi e di domani la sua più grande risorsa”, le parole della capogrupo PD in Consiglio regionale, Micaela Fanelli anche lei ieri a Roma che ha parlato di un “PD determinato e attrattivo, capace di porre al centro le idee e mobilitare le persone. Tantissima – ha detto ancora – l’energia che percepiamo oggi a Roma. Un’energia positiva per l’Italia e per il Molise con un PD magnete per la coalizione che il 25 e 26 giugno 2023 farà finalmente voltare pagina alla nostra regione”.
Intanto, ad essere elette nella direzione nazionale sono state Giovanna Viola e Alessandra Salvatoreche si sono dettepronte a portare a Roma la voce, le ragioni e i bisogni del Molise, per la prima volta rappresentato da due persone elette in direzione nazionale”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button