CB e dintorniCittàPolitica

Il Forum per la difesa della sanità pubblica torna in piazza: il 7 marzo in solidarietà del medico Pastore, il 7 aprile per una mobilitazione generale

L'incontro del Forum a difesa della sanità pubblica del 3 marzo (foto dal gruppo facebook)
L’incontro del Forum a difesa della sanità pubblica del 3 marzo (foto dal gruppo facebook)

Il Forum per la difesa della sanità pubblica si è riunito nel pomeriggio di venerdì 3 marzo 2017. Hanno partecipato cittadini, studenti, sindacalisti e personale sanitario.

Il presidente del forum, Italo Testa, ha illustrato, nella sua relazione, le tematiche del momento, iniziando dalla chiusura del reparto di Neurochirurgia dell’ospedale ‘Cardarelli’, rimarcando le “ricadute negative che ha avuto sui pazienti della Regione, dal momento che le soluzioni alternative non sono state predisposte preventivamente, come sarebbe stato doveroso”.

Testa, nel corso della sua relazione, ha invitato tutti coloro che hanno a cuore la sanità pubblica di partecipare al presidio di martedì 7 marzo 2017 davanti alla sede dell’Asrem, in segno di solidarietà al medico Lucio Pastore, “sottoposto – ha spiegato Testaa procedimento disciplinare per presunta violazione del regolamento applicato ai dipendenti Asrem, per manifestare l’opposizione dei cittadini al tentativo di mettere il bavaglio ed impedire la manifestazione del libero pensiero a chi dissente da scelte politiche che smantellano la sanità pubblica per trasferire risorse sempre maggiori al profitto privato”.

Il presidio di martedì 7 precederà di un mese esatto la manifestazione programmata per venerdì 7 aprile 2017, giornata della mobilitazione europea a difesa della sanità pubblica.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button