Sport

Il Campobasso cerca l’impresa ‘titanica’, arriva il rinato San Marino: con mister Di Meo (ex Termoli e Agnonese) diciotto punti nelle ultime otto partite

Massimo Silva, allenatore del Campobasso
Massimo Silva, allenatore del Campobasso

Una partita da vincere a tutti i costi. Il Campobasso affronta il temibile San Marino, squadra rigenerata con la cura dell’ex allenatore dell’Agnonese, del Termoli e della Vastese, Pino Di Meo. In serie utile dall’ultima giornata di andata, i sammarinesi hanno vinto cinque delle ultime otto gare disputate, pareggiando gli altri tre incontri. All’andata, il San Marino si impose col minimo scarto.

Il Campobasso, da par sua, dopo il ko di Teramo contro il San Nicolò non può far calcoli ed è chiamato a ottenere i tre punti, al fine di avvicinare la quota salvezza, per la quale mancano ancora una quindicina di punti.

Le gare contro San Marino e Civitanovese (19 marzo) sono importanti in una ipotetica tabella di marcia dei lupi, perché dopo questi due scontri diretti per la salvezza, i rossoblù, dopo la sosta di domenica 12 marzo, saranno chiamati ad affrontare la capolista Fermana (26 marzo), sempre più lanciata al ritorno in Lega Pro, prima del turno di riposo (2 aprile) e della sfida al Matelica (9 aprile).

Un calendario non agevole che impone alla squadra di mister Silva di ottimizzare i risultati nelle prossime due gare in programma.

L’allenatore dei lupi dovrebbe riconfermare l’undici che ha iniziato la gara a Teramo, affidandosi sempre al 3-5-2, con Palumbo tra i pali, Esposito, Russo e Frabotta a presidio della difesa. In mediana spazio a Fazio, Grazioso e Iaboni, supportati da Corbo e Frezzi, chiamati a dar manforte alla retroguardia in fase di non possesso. In avanti la coppia Martiniello e Improta, con Fioretti ancora in panchina.

A dirigere il match, che inizierà alle 14,30, è stata designata Ilaria Bianchini della sezione di Terni, coadiuvata dagli assistenti Giovanni Dell’Orco di Policoro e Antonio Signore di Venosa.

Costo dei biglietti ancora ridotti: l’ingresso in Curva Nord costerà 5 euro, mentre per assistere il match dalla tribuna il prezzo è fissato in dieci euro.

Il programma delle partite della 26^ giornata

Campobasso – San Marino

Jesina – Castelfidardo

Matelica – Monticelli

Olympia Agnonese – Alfonsine

Pineto – Vastese

Recanatese – Fermana

Romagna Centro – Civitanovese

Sammaurese – San Nicolò

Riposa: Vis Pesaro

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button