Politica

Gestione illecita dei rifiuti, denunciato l’ex sindaco di Santa Croce di Magliano

Il sindaco all'epoca dei fatti di Santa Croce di Magliano, dovrà rispondere dell’accusa di gestione illecita dei rifiuti presso la discarica comunale, chiusa dal 2008

I fatti risalgono a settembre 2017 quando i carabinieri del N.O.E. di Campobasso, insieme alla Stazione di Santa Croce di Magliano, sequestravano la discarica comunale, chiusa nel lontano 2008 ma ancora utilizzata per lo smaltimento, mediante interramento, dei rifiuti solidi urbani del paese.

Così i Carabinieri del N.O.E. hanno denunciato l’allora sindaco del paese per non aver ottemperato, nell’anno 2018, alle prescrizioni stabilite nel Piano di Monitoraggio approvato dalla della Regione Molise, circa la fase di gestione post-operativa della discarica RSU in località Sterparone.

Le accuse rivolte al sindaco uscente sono di non ottemperava alla ricerca dei parametri fondamentali e al controllo di quelli non fondamentali per le acque sotterranee, nonché al monitoraggio del percolato e alla ricerca dei parametri fondamentali del biogas.

Insieme all’ex primo cittadino, sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria di Larino anche l’Assessore all’Ambiente pro tempore e il Responsabile dell’Area Tecnica  in carica all’epoca dei fatti.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button