Politica

Grande successo a Campobasso per il presidio allestito dal Comitato ‘Salviamo la Radioterapia del Molise’

Nell'ultimo fine settimana le sottoscrizioni sono state 1.500

Molte persone in fila sin dalle prime ore del mattino, nonostante la pioggia  per sottoscrivere la petizione popolare “Salviamo la Radioterapia del Molise” nel presidio allestito dal Comitato a Campobasso nello scorso week end.  Una mobilitazione popolare come non si vedeva da tempo nella nostra Regione: circa 1500 firme raccolte nel capoluogo  in soli due giorni, circa 12 mila in totale tra online e cartacee. I cittadini molisani confermano l’affetto e la vicinanza alla Radioterapia, ma più in generale al Gemelli Molise, ritenuto da tutti presidio d’eccellenza, “il fiore all’occhiello della sanità molisana” dice più di  qualcuno.  Un ospedale che nonostante la popolarità è stato spesso  penalizzato da provvedimenti che ne hanno messo in discussione l’esistenza, ma adesso è davvero troppo! E’ assolutamente necessario “invertire la rotta”, premiando la qualità e l’eccellenza; il Gemelli è amato dalle gente che lo ha dimostrato in diverse occasione, di questo la politica deve prenderne atto.

I cittadini chiedono al Ministro della Salute Schillaci la revoca immediata del  DCA n. 1 del 20/01/2023 ed il DCA n. 2 del 26/01/2023.  Nei prossimi giorni verrà effettuato il primo invio. E’ ancora possibile sottoscrivere la petizione sia online su Change.org  https://chng.it/wYBJRffWgJ, sia nei vari presidi territoriali.

Si ribadisce che qualora l’utente effettuasse donazioni, queste sono destinate alla piattaforma Change.org, e NON AL COMITATO, il quale NON PERCEPISCE NULLA di quanto donato.  E’ bene sottolineare che la petizione può essere firmata anche senza effettuare donazioni, che sono assolutamente facoltative, quindi Il Comitato consiglia di NON effettuare alcuna donazione.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button