Politica

Il candidato presidente del centrodestra è ufficialmente il sindaco di Termoli e presidente della provincia Francesco Roberti

A giugno sarà sfida tra sindaci. Niente esterni per le Regionali 2023, per la scelta del vertice trionfa la politica

Sarà il sindaco di Termoli e presidente della Provincia di Campobasso, Francesco Roberti, il candidato presidente del centrodestra per la Regione Molise. L’ufficialità è arrivata questo pomeriggio, proprio mentre a Milano sta andando in scena la convention di Forza Italia.

Lunga e non facile la trattativa interna, ma sul nome di Roberti hanno capitolato tutte le forze politiche di centrodestra. Una figura quella del primo cittadino della città adriatica che ha trovato la convergenza anche e soprattutto di Fratelli d’Italia.

“L’intesa è stata raggiunta dopo un ampio confronto, ringraziando tutti coloro che sono stati al centro di questa vicenda, in primo luogo un ringraziamento al Presidente Donato Toma che ha guidato il Molise negli ultimi cinque anni”, la dichiarazione congiunta del responsabile organizzativo di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli, del responsabile Enti Locali della Lega Stefano Locatelli, del responsabile Enti Locali di Forza Italia sen. Maurizio Gasparri, l’on. Lorenzo Cesa segretario dell’Udc, Maurizio Lupi per Noi Moderati e l’assessore Vincenzo Niro a nome dei Popolari per il Molise.

A meno di venti giorni dalla presentazione delle liste, finalmente, si svela così lo scenario regionale con due sindaci pronti alla sfida per lo scranno più alto di Palazzo Vitale, dato che Roberti si contenderà il ruolo con il candidato presidente del centrosinistra, Roberto Gravina, sindaco di Campobasso.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button