Politica

Sanità, la Conferenza delle Regioni delibera il fondo di solidarietà per il Molise. 30 milioni confermati per il 2015, 25 per il 2016 e 18 per il 2017

sanitàLe Regioni investono nel rilancio della sanità molisana. Deliberato oggi, giovedì 17 dicembre, in Conferenza il fondo di solidarietà per il risanamento dei conti del Molise: 30 milioni di euro confermati per il 2015, 25 milioni per il 2016 e 18 milioni per il 2017. Ne dà notizia il presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura. “Oggi dalla Conferenza un altro segnale di attenzione per noi importantissimo: siamo grati alle Regioni per quanto accordato e riconosciuto al Molise”, la sua dichiarazione al termine dei lavori.

“La concessione del fondo di solidarietà, di sostanza vista l’entità finanziaria ripartita nel triennio 2015-2017 – evidenzia Frattura –, è sicuramente un gesto di vicinanza, che corrobora la capacità di mutuo sostegno che il sistema Regioni sa mettere in campo, ma è anche e soprattutto un attestato di credibilità al lavoro di risanamento che la Regione Molise, con i suoi uffici, sta portando a compimento. Le Regioni fanno la nostra stessa scommessa, investono con noi nel rilancio della nostra sanità: entro il 2018 l’equilibrio finanziario”.

“Ne saremo capaci forti dei traguardi già ottenuti via via grazie a un lavoro di squadra che vede impegnati tanti professionisti seri e capaci, per buona pace di chi trova soddisfazione a negare la realtà dei fatti e a denigrare l’operato, l’impegno e la dedizione del nostro direttore generale della Salute, la dottoressa D’Innocenzo, e di un semplice architetto di campagna: a quanto pare, entrambi, più credibili che dei noti medici che in passato hanno amministrato la nostra sanità, portandola ai livelli che sappiamo”, conclude il governatore Paolo Frattura.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button