Politica

Toma abbandona la veste istituzionale e si presta agli auguri in salsa molisana. CalcioCavallo firma il videomessaggio che piace al popolo della rete

Solo ieri il governatore del Molise, Donato Toma, aveva diffuso un videomessaggio di auguri. Una veste particolarmente istituzionale per il numero uno della Regione che, a 24 ore di distanza, torna protagonista con le immagini postate sulla pagina Facebook del gruppo Calcio Cavallo F.C.

Ci hanno, così, pensato i giovani molisani che vivono a Milano e che da tempo, con ironia e sagacia, hanno reso celebri tradizioni, usi e costumi della ventesima regione, a “svecchiare” il linguaggio del governatore.

Con una bottiglia di spumante e l’immancabile caciocavallo, Toma raccomanda a tutti di bere e mangiare, ovviamente con moderazione.

Le immagini, che in poche ore stanno facendo incetta di like e condivisioni, sembrano già essere particolarmente apprezzate dal popolo della rete. Probabilmente molto di più di quel messaggio condito di retorica che, nonostante una strada “tutta in salita”, voleva spronare i molisani, a essere più ottimisti.

Insomma, ogni tanto sporcarsi le mani e parlare il linguaggio del popolo fa bene: soprattutto quando si ha a che fare con il gradimento dei cittadini-elettori.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button