Sport

Campobasso sottotono, il modesto Tolentino cala un poker ai lupi

TOLENTINO – CAMPOBASSO 4-0

TOLENTINO (4-4-2): Dupuis, Zrankeon, Ruggeri (88’ Eleonori), Bonacchi, Conti, Labriola, Laborie, Tortelli (64’ Ruci), Padovani (61’ Minella), Severini (92′ Niane), Capezzani (73’ Tizi). A disposizione: Governali, Strano, Rozzi, Cicconetti. All. Andrea Mosconi.

CAMPOBASSO (4-3-3): Piga, Fabriani (61’ Martino), Vanzan, Brenci (41’ Ladu), Menna, Dalmazzi, Bontà (55’Rossetti), Candellori, Cogliati, Esposito (75’ Di Domenicantonio), Zammarchi (55’ Tenkorang). A disposizione: Raccichini, Sbardella, De Biase, Vitali. All. Mirko Cudini.

Reti: 21′ Severini, 29′ Capezzani, 34′ Padovani, 84′ Minella.

Arbitro: Gianquinto di Parma.

Pomeriggio da dimenticare per il Campobasso, sconfitto 4-0 sul campo del Tolentino nel recupero della 12^ giornata del girone F di serie D. I lupi restano primi della classe, ma è indubbio come la sconfitta contro i cremisi siano un campanello d’allarme per la squadra rossoblù.

I lupi sono pericolosi al quarto d’ora, quando Candellori anticipa Dupuis in uscita e serve Cogliati. A porta vuota coglie in pieno la traversa.

Il Tolentino passa in vantaggio al minuto 21, quando Padovani recupera un pallone in mezzo al campo e lancia Severini, che si invola verso la porta prima di calciare sul primo palo. Piga non trattiene e arriva il gol dell’1-0.

Il raddoppio marchigiano giunge al 29′. Ancora Padovani vince un rimpallo, serve Capezzani che trova il 2-0.

Il Campobasso fallisce una facile occasione alla mezz’ora con Zammarchi e, al 34′, il Tolentino chiude il match. Conti, dalla bandierina, per la testa di Padovani, che batte ancora Piga.

La ripresa si gioca sulla falsariga del primo tempo. Il Campobasso è in giornata no. Il Tolentino cala il poker all’84’, quando Conti pennella per la testa di Minella, la cui incornata vale il 4-0 finale.

Il Campobasso resta in testa alla classifica, in condominio con gli abruzzesi del Castelnuovo Vomano, ma con ancora due gare da recuperare. Domenica 21 febbraio 2021 prima giornata di ritorno: al ‘Nuovo Romagnoli’ arriva l’Aprilia.

La classifica (* partite in meno): Campobasso** e Castelnuovo Vomano 33; Notaresco* 32; Rieti*, Cynthialbalonga e Castelfidardo* 25; Vastese (-1) e Vastogirardi* 24; Recanatese*** 22; Aprilia* 21; Montegiorgio**** 20; Tolentino** e Atletico Fiuggi** 18; Pineto**** 17; Matese**** 14; Real Giulianova** 9; Porto Sant’Elpidio*** e Olympia Agnonese*** 3.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button