Sport

Serie D, Rossetti regala i tre punti alla capolista Campobasso. Recanatese ko in zona Cesarini

CAMPOBASSO – RECANATESE 1-0

CAMPOBASSO: Raccichini, Martino (85’ Capuozzo), Vanzan, Ladu (73’ Sbardella), Menna, Dalmazzi, Tenkorang (43’ Mancini), Candellori, Cogliati (85’ Di Domenicantonio), Esposito, Fruscella (43’ Rossetti). A disp. Cicioni, Sbardella, Martinucci, Di Maio, Zammarchi. All. Mirko Cudini.

RECANATESE: De Chirico, Togola, Titone (81’ Senigagliesi), Sbaffo, Ferrante, Liguori (91’ Candidi), Pezzotti, Scognamiglio, Guercio, Giaccaglia (64’ Bove), Brunetti (91’ Pennacchioni). A disp. Santarelli, Morazzini, Senigagliesi, Donzelli, Capitani, Alessandretti. All. Giovanni Pagliari.

Rete: 85’ Rossetti.

Note: ammoniti Guercio (R), Vanzan (C), Raccichini (C), Sbaffo (R), Giaccaglia (R).

Arbitro: D’Ambrosio Giordano di Collegno.

In scena allo stadio “Selvapiana” di Campobasso il match di recupero dell’11^ giornata: i rossoblù di mister Cudini hanno ospitato la Recanatese. Il tecnico molisano ha dovuto fare a meno dei due squalificati Bontà e Fabriani, oltre che degli infortunati Piga e Brenci. Tra gli undici schierati in campo Davide Fruscella, classe 2003, che quest’oggi esordisce con la casacca rossoblù.

Al 5’ di gioco il direttore di gara assegna una punizione in favore dei rossoblù, a seguito di un fallo su Tenkorang: a batterla è Ladu che cerca la porta ma la palla viene deviata dall’estremo difensore De Chirico.

Al quarto d’ora doppia occasionissima per gli ospiti di casa: dalla sinistra a pochi metri dalla porta tenta di concludere Titone ma Raccichini di testa respinge la palla che, finisce nuovamente tra i piedi di Titone che ritenta ma il portiere rossoblù manda la palla in calcio d’angolo.

Punizione in favore dei padroni di casa al 27’ battuta da Esposito che, dalla sinistra, cerca la porta ma De Chirico è bravo a deviare la sfera.

Primo parziale di gioco che termina a reti inviolate con il risultato di 0-0. Prima del riposo in campo il molisano Mancini, che prende il posto di Tenkorang, dimostrando padronanza di gioco e carattere nel corso della ripresa.

Al 52’ occasione sprecata per il Campobasso: Vanzan dalla sinistra calcia in porta ma la palla termina alta. Pochi secondi dopo è Esposito a tentare dall’area la conclusione senza esito positivo.

Corner all’85’ per i rossoblù, battuto da Esposito che trova Rossetti in area pronto ad insaccare la palla in rete e a trovare il vantaggio e il gol che vale la partita.

Torna a correre il Campobasso, il match termina 1-0 per i padroni di casa che conquistano i tre punti grazie ad una rete di Rossetti, nonostante una partita non semplice.

Il Campobasso, domenica 21 marzo 2021, sarà impegnato nella trasferta in terra campana, a Piedimonte Matese, dove affronterà il Matese.

Alessandra Potena

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button