Sport

Coppa Italia, i lupi vincono ancora: con la Frattese decide D’Agostino. Il Campobasso si qualifica ai trentaduesimi di finale

Un'azione di Frattese - Campobasso
Un’azione di Frattese – Campobasso

FRATTESE – CAMPOBASSO 0-1

Frattese: G. Pardo, Cassandro, Di Crosta, Ammaturo, Castaldo, Bosco, Trofo, Odierna, Pascarella, Roghi, Solimene. A disp. Capasso, Musella, Barra, Della Monica, Angelillo, Ronga, Paudice, Falivene, De Crescenzo. All. Grimaldi Teore.

Campobasso: Salsano, Capozzi, Elefante, Danucci, Spinelli, Bolzan, Sorrentino, Leone, Ingretolli, D’Agostino, Gerardi. A disp. Landi, Riccio, Borrelli, Bisceglia, Del Duca, Strianese, Scognamiglio, Esposito, Vecchione. All. Foglia Manzillo.

Rete: 76’ D’Agostino (rig).

Arbitro: Daniele Labianca della sezione di Foggia (Fumarulo di Barletta-Andreana di Foggia).

Il Campobasso, dopo aver espugnato il campo del Cassino ai calci di rigore, si ripete e vince anche a Frattamaggiore.

I lupi hanno la meglio sulla Frattese, grazie a un calcio di rigore trasformato da Stefano D’Agostino al 76′.

Il primo tempo si chiude a reti inviolate e sono i nerostellati ad avere un leggero predominio, senza tuttavia riuscire a trovare la via della rete.

La ripresa è favorevole ai rossoblù di mister Foglia Manzillo, che trovano il punto della vittoria, grazie al penalty assegnato dal direttore di gara, Daniele Labianca della sezione di Foggia. Dal dischetto, l’ex Lupa Roma non fallisce l’appuntamento col gol, il primo in una gara ufficiale dei rossoblù nella stagione 2017/2018.

Il Campobasso tornerà in campo per la kermesse tricolore mercoledì 4 ottobre 2017 per i trentaduesimi di finale: in campo ci saranno le squadre che hanno superato il primo turno della Coppa Italia, quelle che hanno preso parte alla Tim Cup e le finaliste della Coppa Italia di serie D 2016/2017, ovvero

Intanto, cresce l’attesa per l’esordio in campionato: domenica prossima, 3 settembre, al ‘Nuovo Romagnoli’ saranno di scena i marchigiani della Sangiustese, di ritorno nel calcio dilettantistico che conta, dopo alcuni anni trascorsi nei tornei regionali.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button