Sport

Alla Parrocchia ‘Mater Ecclesiae’ il triangolare ‘Un pallone per gioco’: in campo Chaminade Campobasso, Fossaltese e Mirabello

la chami a materÈ in corso di svolgimento alla Parrocchia ‘Mater Ecclesiae’ la festa in onore di Santa Maria, con i festeggiamenti in programma lunedì 11 settembre nel piazzale antistante la Chiesa del quartiere Vazzieri.

Domani, venerdì 8 settembre 2017, nell’ambito dei festeggiamenti, è in programma, come ogni anno, anche un momento sportivo con la manifestazione ‘La Chami a Mater’, organizzata dalla Polisportiva Chaminade Campobasso, la cui sede è proprio nei locali della Parrocchia ‘Mater Ecclesiae’.

È in programma, dalle ore 19, la 14^ edizione del triangolare di calcio a 5 ‘Un pallone per gioco’, al quale prenderanno parte la Chaminade Campobasso, ai nastri di partenza del campionato di serie B, il Mirabello Calcio a 5, che annovera diversi ex rossoblù, e la Fossaltese C5, entrambe iscritte al torneo regionale di C1.

Il triangolare, cui farà seguito anche un momento enogastronomico, servirà a coach Paolo Pizzuto per testare lo stato di condizione dei suoi ragazzi al termine della seconda settimana di preparazione precampionato. Le partite contro Mirabello e Fossaltese permetteranno ai tifosi rossoblù di vedere all’opera anche i due spagnoli Pablo e Cancio, provenienti dal Tenerife, squadra con la quale hanno giocato anche nel campionato di serie A spagnola di futsal.

“Stiamo lavorando abbastanza bene – ha affermato coach Paolo Pizzutoalternando sedute sul campo, a quelle in palestra e sulla sabbia. Il triangolare sul campo della ‘Mater Ecclesiae’, che precederà l’allenamento del sabato di chiusura della settimana, sarà utile per iniziare qualche esperimento, anche se, ovviamente, il campo da gioco non sarà quello delle gare casalinghe. Manca ancora un mese all’inizio della serie B e, con tutto lo staff, stiamo lavorando per farci trovare pronti, perché iniziare bene sarà molto importante per raggiungere i nostri obiettivi”.

“L’invito – le parole del direttore generale Domenico Scarnataè per tutti coloro che amano il futsal e la Chaminade a partecipare a questo momento di festa, che rappresenta per la squadra anche un importante fase di verifica di quanto fatto sinora. La festa annuale alla ‘Mater Ecclesiae’ rappresenta, per il nostro club, l’inizio ufficiale delle nostre attività, con l’unione che si viene a creare tra dirigenti, tecnici, squadra e le persone che gravitano attorno alla società, perché sono iscritti alla scuola calcio, sono parenti dei nostri giocatori o semplici tifosi”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button