Sport

Calcio a 5 serie B, la Chaminade cerca il riscatto contro il Real Dem. Dicembre intenso con cinque gare (tutte a Campobasso) in ventuno giorni

L'allenatore Paolo Pizzuto
L’allenatore Paolo Pizzuto

La sconfitta di Giovinazzo non ha scalfito l’entusiasmo della Chaminade Campobasso. Un’ottima prestazione, ma troppa sfortuna per i ragazzi di coach Paolo Pizzuto. Un ko che, di certo, fa male per come è arrivato, m, al contempo, resta la consapevolezza, da parte dei rossoblù, di poter contendere la vittoria a tutte le squadre di questo equilibratissimo girone F di serie B. Qualcosa potrebbe cambiare nella sessione di mercato di dicembre, quando solitamente cambiano le carte in tavola, essendoci sempre qualche squadra che molla la presa e altre che si rinforzano. In sostanza, occorrerà vedere nelle prossime partite come muteranno gli equilibri del torneo nei prossimi giorni.

L’avversario di turno della Chaminade Campobasso è il Real Dem, squadra abruzzese di Montesilvano, contro cui i rossoblù hanno vinto venti giorni fa, sempre al ‘PalaSelvaPiana’, in occasione del primo turno della Coppa della Divisione.

Il match odierno rappresenta l’occasione giusta per tornare alla vittoria. Gli abruzzesi, infatti, hanno raccolto appena sei punti, frutto delle vittorie contro il Futsal Capurso e sul campo del Futsal Altamura, perdendo le altre partite disputate contro Atletico Cassano, Manfredonia, Giovinazzo, Tombesi, Cln Cus Molise e Futsal Canosa.

I tre punti, per la truppa di coach Paolo Pizzuto, sarebbero di fondamentale importanza, in vista di un mese di dicembre denso di impegni, che vedrà la Chaminade Campobasso impegnata, sempre nel capoluogo molisano, con il Real Dem il 2 dicembre e il Futsal Ruvo sette giorni dopo, il 9, nella seconda sfida casalinga consecutiva. L’ultima gara del 2017 vedrà i rossoblù di Pizzuto impegnati al ‘PalaUnimol’ sul parquet del Cln Cus Molise.

Tra le tre gare di campionato, anche gli impegni di Coppa della Divisione, martedì 19 dicembre, al ‘PalaSelvaPiana’, contro l’Active Network Viterbo, e di Coppa Italia, ancora sul parquet amico, il derby con il Cln Cus Molise, in programma sabato 23 dicembre.

Un periodo intenso, ma importante per la Chaminade, che potrebbe ritrovarsi, agli inizi del 2018, in lotta su tre fronti: per l’alta classifica in campionato e in corsa nelle due coppe. In tal senso, serviranno cinque prestazioni importanti da parte del gruppo rossoblù, che dalla loro parte avrà la possibilità di giocare cinque incontri consecutivi a Campobasso.

“Ci aspetta un mese di dicembre molto impegnativo – ha affermato coach Paolo Pizzuto alla vigilia del match contro il Real Dem – con cinque partite da disputare in ventuno giorni. Le prossime due partite saranno decisive, perché affrontiamo squadre che potranno cambiare fisionomia nei prossimi giorni e, dunque, vorranno recuperare posizioni di classifica”.

“La sconfitta di Giovinazzo – prosegue Pizzuto – brucia ancora, ma la squadra si è fatta rispettare, confermando il suo valore. Dobbiamo correggere gli errori commessi col lavoro settimanale, per migliorare il proprio rendimento”.

Chaminade Campobasso – Real Dem si gioca al ‘PalaSelvaPiana’ sabato 2 dicembre 2017, alle ore 16. Arbitreranno Angelo Bottini della sezione di Roma1 e Domenico Caccavale di Ercolano. Cronometrista Daniele D’Alessandro della sezione di Campobasso.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button