Sport

Pallavolo serie C, la Laborvetro Campobasso prosegue la striscia positiva. Coach Niro: “Con l’Ortona vittoria che fa morale e classifica”

Laborvetro Campobasso
La Laborvetro Campobasso

Continua la striscia positiva per la Laborvetro Campobasso, che, dopo aver espugnato al tie-break il parquet del Lanciano, si è ripetuta contro la Sieco Service Impavida Pallavolo Ortona con un rotondo 3-0.

La squadra di coach Gennaro Niro è tornata a ottenere l’intera posta in palio e i cinque punti negli ultimi due incontri hanno dato linfa vitale alla classifica del team campobassano, ora quinta forza del campionato.

“Abbiamo vinto con merito – ha affermato coach Gennaro NiroL’Ortona fa giocare gli Under 20 e 18 della squadra impegnata nel campionato di serie A2, permettendo ai ragazzi di crescere in serie C prima del salto di categoria, ovviamente per i più meritevoli. I ragazzi hanno iniziato sottotono nel primo set, poi sono usciti fuori, trascinati da Cannazza e capitan Fuschetto, i quali sono saliti in cattedra, trascinando il sestetto al successo del primo parziale, terminato 25-17. Abbiamo vinto agevolmente il secondo set (25-18), sfruttando le battute del nostro martello Gala e di Greco. Più sofferto il terzo set, nel corso del quale ha esordito il classe ’98, Nico Cassella, al quale abbiamo cambiato ruolo da opposto ad alzatore, la cui prova è stata più che soddisfacente. L’ultimo parziale è terminato sul punteggio di 30-28 dopo mezz’ora di gioco. In questo caso siamo stati bravi a non demordere quando eravamo sotto 21-23. Abbiamo riordinato le idee, recuperando lo svantaggio e chiudendo la partita”.

“Questa vittoria – ha concluso coach Nirofa morale ed è di buon auspicio per la prossima partita, la penultima del 2017, sul campo della Virtus Volley Paglieta, la terza forza del campionato. Avremo qualche indisponibile, ma sabato 9 dicembre (inizio ore 18,30, ndr) andremo a giocarci, senza paura, la nostra partita”.

La classifica dopo l’ottava e penultima giornata del girone d’andata: Agnone 23; Montorio Volley 19; Virtus Volley Paglieta 18; Pallavolo Alba 12; Laborvetro Campobasso 11; Termoli Pallavolo e All Stars Lanciano 9; Teate Volley 8; Bellucci L’Aquila 7; Pallavolo Ortona 4.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button