Sport

Calcio a 5 serie B, colpo Nardolillo per la Chaminade Campobasso. Settimana con gli impegni di Coppa della Divisione, col derby di Coppa Italia e la festa di Natale

Andrea Nardolillo
Andrea Nardolillo

Ennesimo colpo di un mercato importante, quello della stagione 2017/2018, per la Chaminade Campobasso, che si assicura per il girone di ritorno le prestazioni di Andrea Nardolillo, che a settembre, dopo il ritiro dal campionato dell’Isernia C5 in A2, era passato al Cln Cus Molise.

Laterale, ventotto anni, grandi capacità fisiche, prima della vittoriosa esperienza in terra pentra, aveva giocato con il Venafro Calcio a 5.

Per la squadra di coach Pizzuto si tratta dell’ennesimo colpo in salsa molisana, utile alla causa rossoblù. Un calciatore che aumenta ancora di più la qualità di un gruppo già importante.

“Arrivo con entusiasmo e con voglia di mettermi a disposizione della squadra – le prime parole di Nardolillo perché mi preme giocare con continuità, tornando a fare ciò che più mi piace. Sono stato stregato dall’organizzazione da categoria superiore della Chaminade Campobasso, un particolare non di poco conto per un calciatore. La squadra è attrezzata, dunque, sono pronto a impegnarmi all’ennesima potenza, al fine di conquistare un posto nei dodici che il sabato scendono in campo. Ritroverò tanti amici e credo che questa sia l’occasione per crescere ancora di più dal punto di vista tecnico e agonistico”.

“C’è stata l’occasione di inserire in squadra un forte calciatore molisano di futsal e non me la sono fatta scappare – le parole del direttore generale Domenico ScarnataIl gruppo a disposizione di coach Pizzuto, già di qualità, oggi è ancora più ricco di soluzioni e qualità. Non vogliamo nasconderci. Siamo in corsa su tre fronti e giocheremo tutte le partite per confermarci sui livelli dell’ultimo vittorioso derby”.

Per un calciatore arrivato alle dipendenze di coach Paolo Pizzuto, quattro che lasciano il gruppo: Marro, Pescolla, Mancini e Santella, i quali hanno preferito accasarsi altrove, nonostante le rotazioni del tecnico, grazie alle quali tutti i calciatori di un gruppo abbastanza numeroso stanno trovando un discreto spazio.

Intanto, domani, martedì 19 dicembre 2017, alle ore 20, la Chaminade Campobasso scenderà in campo al ‘PalaSelvaPiana’, alla Cittadella dell’Economia, per il secondo turno di Coppa della Divisione. Avversari dei rossoblù saranno i viterbesi dell’Active Network, squadra che al primo turno ha eliminato il Latina, team di serie A1. Il quintetto viterbese disputa il girone ‘E’ di serie B e, al termine del girone d’andata, si trova al quarto posto con 18 punti, frutto di sei vittorie e tre sconfitte. La gara sarà ad eliminazione diretta e la vincente sfiderà chi supererà il turno tra Futsal Canosa e Virtus Noicattaro. In caso di vittoria, la Chaminade Campobasso giochera al ‘PalaSelvaPiana’ anche il terzo turno il 9 gennaio 2018.

La locandina della festa di Natale al 'PalaSelvaPiana' dopo il derby di Coppa Italia
La locandina della festa di Natale al ‘PalaSelvaPiana’ dopo il derby di Coppa Italia

Il 2017 della Chaminade Campobasso non terminerà con la gara di Coppa della Divisione, perché sabato 23 dicembre, alle ore 16, al ‘PalaSelvaPiana’ torneranno ad affrontarsi la Chaminade Campobasso e il Cln Cus Molise per la sfida decisiva per il passaggio del primo turno di Coppa Italia. Al termine del derby tricolore, il ‘PalaSelvaPiana’ ospiterà, in un particolare terzo tempo, la festa di Natale, che sarà condivisa tra le due società di futsal della città di Campobasso.

L’evento #LaChamiAspettareilNatale vedrà l’esibizione dei bambini della Chaminade Campobasso e del Cln Cus Molise, con l’arrivo di Babbo Natale con i regali per i bambini e la tombolata finale

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button