Sport

Campobasso e Castelfidardo non si fanno male: pari senza reti. Pareggio ricco di emozioni tra Recanatese e Agnonese

La squadra di Foglia Manzillo porta a sette i risultati utili consecutivi con quindici punti

CAMPOBASSO – CASTELFIDARDO 0-0

Campobasso: Landi, Del Prete (71′ Ribeiro), Gomez, Danucci, Benvenga, Del Duca, Strianese (69′ Elefante), Amabile, Balistreri, Gerardi (73′ Marzano), Kargbo (46′ Malkaja). A disp. Riccio, Bolzan, Palance, Esposito Lauri, Borrelli. All. Antonio Foglia Manzillo.

Castelfidardo: Selvaggio, Terenzio, Ghiani, Trillini (91′ Lispi), Borgese, Giovagnoli, Mantini, Pigini, Pedalino, Calabrese (69′ Bordi), Massi (35′ Montagnoli). A disp. Fabiani, Grazioso, D’Ercole, Burini, Giannatonio, Alessandrini. All. Roberto Vagnoni.

Ammoniti: Strianese, Trillini, Borgese, Danucci.

Arbitro: Ivan Catallo della sezione di Frosinone (Gianluca Matera di Lecce – Rodolfo Spataro di Rossano).

Il Campobasso e il Castelfidardo non si fanno male e chiudono i novanta minuti di gioco a reti inviolate. Meglio i lupi, che vanno più volte vicini al gol. I marchigiani escono fuori nel finale di partita. Il nulla di fatto porta la squadra di Foglia Manzillo a quattro punti dai playoff.

Gli spettatori nel freddo siberiano del ‘Selva Piana’ sono poco meno di quattrocento, una settantina dei quali provenienti dalle Marche.

I lupi si vedono già dopo quattro minuti con un calcio d’angolo battuto da Gerardi, respinto con i pugni da Selvaggio, il quale si rifugia nuovamente in corner. Ancora dalla bandierina Gerardi, Gomez incorna, ancora l’estremo difensore marchigiano ci mette una pezza.

Il Castelfidardo si vede per la prima volta al minuto 19 con un traversone di Mantini, che viene solo toccata da Landi, il quale manda sul fondo.

I molisani ci provano (22′) con una punizione da posizione defilata di Gerardi, che imbecca Gomez, la cui incornata è fuori misura. Fraseggio tra Kargbo e Del Prete al 28′ con quest’ultimo che si incunea in area di rigore, provando la conclusione sul primo palo. Il pallone va di poco a lato.

Il Campobasso va vicinissimo al vantaggio al 38′. Corner di Gerardi, colpo di testa di Del Duca, l’estremo difensore Selvaggio salva miracolosamente. I tifosi rossoblù già avevano gridato al gol. Un minuto dopo, il portiere marchigiano frana su Balistreri in uscita disperata, per l’arbitro è tutto regolare e si può proseguire.

La ripresa inizia con gli ospiti in avanti: dopo tre giri di lancette ci prova Pigini, Landi fa sua la sfera di gioco. I molisani si vedono con una doppia occasione in area di rigore, prima con Malkaja, poi con Balistreri. Selvaggio fa sua la sfera di gioco. Ancora il Campobasso: Amabile serve Strianese, che non impatta bene con il pallone e il numero uno marchigiano sventa la minaccia.

Ripartenza del Campobasso al 61′ con Balistreri che serve Del Prete, il quale entra in area di rigore, chiudendo troppo il compasso. Il pallone rotola sul fondo.

I locali vanno vicini al gol al 78′ con una conclusione dai venti metri di Marzano, deviata da Borgese, che mette in difficoltà Selvaggio, il quale in qualche modo riesce a rifugiarsi in calcio d’angolo. 

Il Castelfidardo, alla prima vera occasione, ‘rischia’ di passare in vantaggio (79′). Montagnoli lascia partire, dall’interno dell’area di rigore, un diagonale, che lambisce il palo della porta rossoblù.

La partita finisce 0-0. Un punto tutto sommato positivo per il Campobasso, che si porta a quattro punti dal quinto posto, occupato dalla Vastese, reduce da cinque sconfitte consecutive. I lupi sono attesi dalla seconda gara consecutiva al ‘Nuovo Romagnoli’: domenica 4 marzo 2018 nel capoluogo molisano è attesa la Recanatese.

I risultati della 25^ giornata del girone F di serie D

Avezzano – Fabriano Cerreto 0-0

Campobasso – Castelfidardo 0-0

Jesina – San Nicolò 2-3

L’Aquila – Francavilla 0-0

Matelica – Sangiustese 4-2

Pineto – Monticelli 2-1

Recanatese – Olympia Agnonese 3-3 (3′ aut. Cassese, 38′ Corbo, 41′ e 50′ Pera, 45′ Frabotta, 65′ Nyang)

Vastese – Vis Pesaro 0-2

San Marino – Nerostellati mercoledì 7 marzo ore 14,30

La classifica: Matelica 60; Vis Pesaro 56; Avezzano 43; Castelfidardo 42; Vastese 40; San Marino, L’Aquila e Francavilla 38; Pineto 37; Campobasso (-4) 36; Sangiustese 35; San Nicolò 28; Recanatese, Jesina 25; Olympia Agnonese 24; Monticelli e Fabiano 18; Nerostellati 8.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button