Politica

Ruta è il candidato governatore della Regione Molise dell’Ulivo 2.0. Eletto per acclamazione dall’assemblea dei mille

Il senatore uscente guiderà la coalizione di centrosinistra alternativa al governo Frattura

Roberto Ruta è il leader della coalizione di centrosinistra, che correrà alle elezioni con le sigle dell’Ulivo 2.0, Democratic@ e Centro Democratico.

Il senatore uscente del Partito Democratico, non ricandidato alle Politiche di domenica 4 marzo 2018, è stato eletto per acclamazione candidato Presidente della Giunta regionale del Molise dall’assemblea dei mille, riunitasi alla Palestra ‘Sturzo’ di Campobasso.

Gli altri due candidati, Adele Fraracci e Angelo Di Stefano, hanno accettato di non andare al voto a scrutinio segreto, accettando l’elezione per acclamazione dell’esponente del Partito Democratico.

Ufficializzato, dunque, il primo candidato alla carica di governatore della Regione Molise, in una lotta, che, quasi certamente, vedrà in campo almeno quattro aspiranti alla poltrona più importante di Palazzo Vitale.

Ruta sfiderà, quasi certamente, l’uscente Frattura, almeno un candidato del centrodestra e l’esponente del Movimento 5 Stelle. Oltre qualche altro outsider, che non troverà l’accordo nei quattro schieramenti.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button