Sport

Al PalaUnimol la cerimonia inaugurale dei Campionati Nazionali Universitari

Dal 18 al 27 maggio 2018 il Molise sarà al centro dell'attenzione nazionale per l’evento più importante del movimento sportivo universitario

Al PalaUnimol domani, venerdì 18 maggio 2018, alle ore 17, si apre ufficialmente la 72^ edizione dei Campionati Nazionali Universitari primaverili. Organizzata da UniMol e Cus Molise, con il sostegno della Regione Molise e la collaborazione dei Comuni che ospiteranno le gare: Campobasso, Termoli, Isernia, Riccia, Filignano, Mirabello Sannitico, Ferrazzano, San Giuliano del Sannio, Venafro, San Giuliano di Puglia, Agnone.

Dal 18 al 27 maggio Campobasso e il Molise saranno al centro dell’attenzione nazionale per l’evento più importante del movimento sportivo universitario e massima espressione agonistica dello sport accademico che coinvolgerà oltre 6000 persone tra atleti, tecnici e dirigenti pronti ad invadere il nostro territorio.

La cerimonia inaugurale vedrà la presenza di tutti i Cus partecipanti alla competizione.

Ad aprire la serata saranno l’Inno di Mameli e l’Inno alla Gioia, cantati dal Coro dell’Università degli Studi del Molise. A seguire ci sarà la sfilata degli atleti partecipanti e dei gonfaloni di Regione Molise, delle Province di Campobasso e Isernia e dei Comuni sedi dell’evento.

Interverranno il Rettore dell’Università degli Studi del Molise, Gianmaria Palmieri, il Presidente della Regione, Donato Toma, il Presidente del Comitato Organizzatore, Raffaele Pagano, il Delegato del Rettore per lo sport, Germano Guerra, il Presidente del Cus Molise, Maurizio Rivellino, il Presidente del Coni Regionale, Guido Cavaliere, il Presidente del Cip Molise, Donatella Perrella, il Presidente della Provincia di Campobasso, Antonio Battista, il Presidente della Provincia di Isernia, Lorenzo Coia, e il Presidente del CUSI, Lorenzo Lentini.

Una volta terminati i saluti di rito ci sarà l’esibizione delle atlete nazionali FGI di ginnastica ritmica. Sarà poi la volta del Giuramento Olimpico dello Sportivo Universitario, Giudice Sportivo e Allenatore, per proseguire poi con la benedizione pronunciata da Monsignor Giancarlo Maria Bregantini, Arcivescovo della Diocesi di Campobasso-Bojano.

L’inaugurazione rappresenterà il primo passo verso una manifestazione di spiccato e significativo valore, nove giorni intensi, con tante discipline sportive, spettacolo, cultura e divertimento.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button