Sport

Il modenese Massimo Bagatti è il nuovo allenatore del Campobasso

Massimo Bagatti è il nuovo allenatore del Campobasso. Modenese, classe 1965, la scorsa stagione ha allenato l’Under 17 del Parma, mentre in precedenza ha guidato la Correggese alla vittoria dei playoff di serie D (2013/2014) e in finale di Coppa Italia nel 2014/2015.

Nel 2016/2017 ha allenato ancora la Correggese fino all’esonero del 20 febbraio 2017, l’anno prima invece furono otto le partite alla guida del Delta Porto Tolle fino all’esonero del 12 ottobre 2015.

Nel 2012/2013 aveva allenato, sempre in serie D, la Pavullese. Prima del 2012 aveva allenato agli Esordienti della Pavullese.

In una intervista del 2012, sulla Gazzetta di Modena, Bagatti affermò di aver “allenato La Veloce Fiumalbo e mi sono occupato dei settori giovanili di Lama e Pavullese. Fondamentale è inoltre stata la collaborazione con l’ex calciatore Claudio Merlo che organizza i Camp della Fiorentina”, vantando anche l’amicizia con l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri: “Ci siamo conosciuti nel mio albergo di Fiumalbo – il suo racconto – dove veniva in vacanza, siamo amici e anche domenica sera ero suo ospite a San Siro. Con Max parliamo spesso di calcio, da lui c’è solo da imparare”.

“Ho scelto Campobasso – le prime parole del neo-allenatore dei lupi – perché aspettavo una società ambiziosa e con un progetto importante a medio-lungo termine, che vuole fare calcio e salire di categoria. Ho avuto sempre la fortuna di disputare campionati di vertice”.

“Con Allegri siamo amici di lunga data – ricorda Bagatti – Sono amico anche di Simone Inzaghi col quale ho fatto il corso di Coverciano. Per quel che concerne Campobasso, il mio Lupo sarà aggressivo, abile a fare pressing e cercare di stare quanto più possibile nella metà campo degli avversari”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button