Sport

Giacobbe sciupa un calcio di rigore e i lupi impattano a reti inviolate contro la Sammaurese

CAMPOBASSO – SAMMAURESE 0-0

Campobasso (4-3-3): Sposito 6; Antonelli 6, Marchetti 6, Magri 6, La Barba sv (20’ Di Pierri); Di Paolo 6 (68’ Salvatori 6), Danucci 6, Di Lauri 6 (68’ Ranelli 6), Giacobbe 6 (57’ Cogliati 6), Musetti 6, Alessandro 6. A disp. Cutrupi, Tommasini, Allocca, Leto, Minchillo. All. Massimo Bagatti 6.

Sammaurese (4-4-2): Baldassarri 6; Maioli 6, Soumahin 6 (78’ Toromani sv), Rosini 6, Santoni 6; Lombardi N. 6, Lombardi L. 6 (80’ Diop sv), Scarponi 6, Zuppardo 6 (80’ Errico sv), Bonandi 6 (66’ Pieri 6), Louati 5 (87’ Merciari sv). A disp. Hysa,Giua, Alberighi, Maggioli, Errico. All. Alessandro Mastronicola 6.

Arbitro: Claudio Campobasso di Formia 6 (Vito Angileri e Andrea Pasqualetto di Aprilia).

Note: spettatori 700 circa. Ammoniti: Danucci, Marchetti, Antonelli, Scarponi, Di Pierri. Calci d’angolo: 6-6. Recupero: 1’- 4’.

Termina a reti inviolate l’ultima gara del girone di andata tra i padroni di casa e la Sammaurese.

Il team locale parte al massimo e tenta di sbloccare il risultato al 5’ per merito di Antonelli che, ben servito dal limite dell’area, prova la conclusione.

La reazione ospite è immediata e porta la firma di L. Lombardi, ma il pallone rotola fuori dal terreno di gioco.

La Sammaurese continua ad avanzare pericolosamente nella metà campo locale e al 22’ Louati, con un sinistro dal limite dell’area, manda la sfera alta sulla traversa.

Dopo appena quattro giri di lancette, Giacobbe è atterrato in area dalla difesa ospite e il direttore di gara concede un penalty al Campobasso. Dal dischetto si presenta Giacobbe, che cerca l’angolo alla destra dell’estremo difensore, ma Baldassarri non si fa sorprendere e devia in corner.

L’opportunità persa non spegne l’entusiasmo tra le fila della compagine di mister Bagatti, che al 41’ sfiora di nuovo il vantaggio con un gran destro dalla distanza di Danucci. Il pallone, però, sorvola la traversa e lascia invariato il risultato.

Nella seconda frazione di gioco, i ritmi di gioco sono sempre più veloci e il match è caratterizzato dall’equilibrio.

Lo schieramento locale guadagna subito una ghiotta opportunità grazie a Di Paolo, che, però, non centra il sacco. Al 54’ il Campobasso è ancora pericoloso con Alessandro, ma l’attaccante, ben servito da Di Lauri, al centro dell’area di rigore, non riesce a coordinarsi per il tiro.

La Sammaurese reagisce per merito di Bonandi, che prova a concretizzare per ben due volte ma non centra lo specchio. L’undici ospite, comunque, non si abbatte e al 72’ Pieri, appena entrato in campo, tira il pallone dritto nella rete locale. Il suo tentativo è bloccato da Sposito, che lo intercetta.

Allo scadere dei tempi regolamentari, Musetti, sugli sviluppi di un corner, con un colpo di testa, sfiora il palo. A questo punto, dunque, l’incontro può considerarsi concluso.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button