Sport

Il Campobasso prova a riprendere la marcia verso il quinto posto a Monte San Giusto contro il Montegiorgio

Il Campobasso si gioca le ultime chance per riprendere il treno dei playoff dopo la sconfitta casalinga contro il Notaresco. I lupi di mister Bagatti sono attesi dalla sfida sul campo del Montegiorgio, team che da inizio stagione gioca le gare casalinghe sul rettangolo di gioco ‘Villa San Filippo’ di Monte San Giusto, condividendo l’impianto con la Sangiustese.

I marchigiani, nelle ultime sette gare, hanno perso 5-0 col Matelica e di misura contro la Savignanese, vincendo con Forlì e Santarcangelo. Tre i pareggi, l’ultimo dei quali sei giorni fa contro la Jesina.

Il Campobasso, dopo una grande rimonta grazie ai 13 risultati utili di fila con ben 29 punti, ha avuto un calo di flessione con un solo punto, il pareggio di Pineto, conquistato nelle ultime tre uscite, caratterizzate dalle sconfitte sul campo della Savignanese e davanti il pubblico amico, allo scadere, col Notaresco.

La distanza dei rossoblù di mister Bagatti dal quinto posto è di otto punti a nove giornate dalla fine del campionato. Servirà un’altra impresa, come quella che ha portato la squadra, dall’arrivo dell’ex tecnico delle giovanili del Parma, dall’ultima posizione a ridosso della zona playoff.

All’andata, al ‘Nuovo Romagnoli’, il match terminò 1-1 con i gol di Sbarbati e Antonelli. Sbarbati, capocannoniere del Montegiorgio con nove gol, ha dovuto interrompere la propria stagione, a causa di un problema di salute.

Montegiorgio – Campobasso si gioca alle 14,30 di domenica 3 marzo 2019. Arbitrerà Davide Giacometti della sezione di Gubbio, coadiuvato dagli assistenti Francesco Facchini della sezione di Bologna e Gianluca Scardovi della sezione di Imola.

Il campionato, dopo la trentesima giornata, si ferma per una settimana. Si tornerà in campo domenica 17 marzo, quando il Campobasso tornerà a giocare al ‘Nuovo Romagnoli’ contro la Vastese.

Il programma degli incontri della 30^ giornata del girone F di serie D

Avezzano – Santarcangelo

Castelfidardo – Jesina

Cesena – Isernia

Matelica – Sangiustese

Montegiorgio – Campobasso

Olympia Agnonese – Recanatese

Real Giulianova – Savignanese

Sammaurese – Forlì

Notaresco – Francavilla

Vastese – Pineto

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button