Sport

Il Campobasso bussa due volta: Musetti e Cogliati decidono il derby di Agnone. Per i granata inutile il gol di Nicolao

OLYMPIA AGNONESE – CAMPOBASSO 1-2

O. AGNONESE (4-3-3): Mejri, Diakitè, Nicolao, Barbato (59′ Kone), Frabotta, Allegra, Diarra, Peijc, Kone, Minacori (78′ Elefante), Acosta. A disp. Kuzmanovic, Colonna, Ballerini, Dembele, D’Ercole, Perkovic, Rullo. All. Matteo Pizii

CAMPOBASSO (4-3-1-2): Natale, Candellori, Vanzan, Brenci, Pistillo, Dalmazzi, Bontà (83′ Sbardella), Tenkorang, Musetti, Pizzutelli (79′ Njambe), Cogliati (75′ Giampaolo). A disp. Tano, Fabriani, Martino, Agostinelli, La Vecchia, Zammarchi. All. Mirko Cudini.

Reti: 5′ Musetti (rig.), 50′ Cogliati, 63′ Nicolao (A).

Note: espulsi Musetti al 31′ st per doppia ammonizione e Dalmazzi all’89’ per fallo di reazione; ammoniti Vanzan, Pejic, Kone, Allegra, Brenci, Diarra, Acosta; recupero 1′ pt e 5′ st, calci d’angolo 10-8; spettatori 1.200 circa con 200 sostenitori del Campobasso.

Arbitro: Madonna di Palermo.

Il Campobasso torna al successo e lo fa nel derby di Agnone. I tre punti salvano la scottante panchina di mister Cudini e arrivano dopo la settimana di ritiro di Castel di Sangro. A decidere l’incontro, Musetti in avvio di gara su calcio di rigore e il neo-acquisto Cogliati a inizio ripresa. Per l’Agnonese, gol di Nicolao, una rete che ha riaperto l’incontro, terminato poi in favore dei lupi.

La cronaca – Campobasso subito in avanti e calcio di rigore per i lupi (5′). Pizzutelli, servito in area di rigore, viene atterrato. Dagli undici metri va Musetti, che sigla lo 0-1.

La risposta dell’Agnonese si registra dopo sette minuti. Punizione tagliata di Nicolao dai venticinque metri, Natale risponde presente. Per i lupi, incornata di Bontà, su assist di Tenkorang. Mejri fa sua la sfera di gioco.

Campobasso pericoloso al 25′: Pizzutelli, su punizione dai sedici metri, appoggia per Candellori, la cui gran botta si stampa sulla traversa. Sull’altro fronte, Minacori non inquadra lo specchio della porta, mentre al 36′ il colpo di testa di Acosta è bloccato da Natale. Il primo tempo termina con un tiro al volo di Dalmazzi, palla di poco a lato.

La ripresa si apre con l’Agnonese in avanti. Dopo un giro di lancette, prima Pejic, poi Diarra, mettono i brividi a Natale. Nella prima circostanza, il pallone sorvola la trasversale, nell’altra occasione la palla termina la propria corsa sull’esterno della rete, dando l’illusione ottica del gol.

Il Campobasso raddoppia al 50′. Candellori vede libero Musetti, che serve Cogliati, che bagna il suo secondo esordio in rossoblù con un gol pesantissimo.

La risposta degli altomolisani si registra al 60′. Nicolao prova il tiro-cross senza fortuna. Tre minuti più tardi il gol che riapre l’incontro. Tiro dalla bandierina di Pejic, Nicolao anticipa tutti e segna il gol dell’1-2.

Il Campobasso resta in nove uomini per le espulsioni di Musetti al 76′ per doppia ammonizione e di Dalmazzi all’89’ per fallo di reazione.

Nei cinque minuti di recupero, i lupi stringono i denti, chiudono tutti gli spazi. Al triplice fischio finale arrivano i tre punti, che portano un po’ più di serenità in casa rossoblù.

Prossimo match, domenica 2 novembre: per i lupi sfida casalinga contro il Real Giulianova, per l’Olympia Agnonese gara sul campo del Notaresco.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button