Sport

A Montenero di Bisaccia scoppia la passione per le bocce: la Montenerese si affilia alla FIB

L’ultima società bocciofila, in ordine temporale, affiliata alla Federazione Italiana Bocce è la Bocciofila Montenerese di Montenero di Bisaccia. Nella cittadina bassomolisana, infatti, un gruppo di appassionati ha fondato una società bocciofila nel novembre 2021 e un anno dopo l’idea di affiliarsi alla FIB, anche grazie alla spinta del Comitato Regionale FIB Molise e dell’amministrazione comunale col sindaco Simona Contucci entusiasta dell’idea di ampliare l’offerta sportiva a Montenero di Bisaccia.

I primi passi sono stati compiuti e la società presieduta da Beniamino D’Aulerio è già particolarmente attiva nell’organizzazione di gare sociali, in attesa che qualche iscritto inizi a farsi avanti anche per la parte agonistica.

“La FIB Molise e l’ASD Bocciofila Montenerese stanno dialogando con l’amministrazione comunale, affinché anche Montenero di Bisaccia potrà avere due corsie di gioco regolamentari per permettere ai monteneresi di cimentarsi con questa sana passione sportiva. Ci sono tanti appassionati, uomini e donne. L’obiettivo è quello di incrementare la base degli appassionati, coinvolgendo un numero sempre maggiore di giovani”, il commento del presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato.

Il Consiglio direttivo dell’ASD Bocciofila Montenerese è composto dal presidente Beniamino D’Aulerio, dal vice Umberto Taddeo, dal segretario Claudio Giardino e dai consiglieri Bruno Morrone, Mario Di Vincenzo, Angiolino Catalano, Franco Ruggieri.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button