Sport

Bocce, il Trofeo ‘Città di Frosolone’, memorial ‘Lelio Pallante’, diventa gara nazionale Élite A1-A. In Molise i campioni della disciplina

Il Molise boccistico avrà la sua gara Nazionale Élite A1-A, riservata ai migliori giocatori italiani. Ad organizzarla è la Bocciofila Frosolonese, che il 25 aprile 2018 riproporrà per il quattordicesimo anno il Trofeo ‘Città di Frosolone’, da undici anni dedicato alla memoria di Lelio Pallante.

La kermesse frosolonese, da sempre gara nazionale, quest’anno ha ricevuto dalla Federazione Italiana Bocce il ‘bollino di qualità’ e in Molise scenderanno in campo diversi tra i campioni delle bocce italiane, anche qualche campione mondiale ed europeo.

Il 14° Trofeo ‘Città di Frosolone’, memorial ‘Lelio Pallante’, sarà anche l’unica gara Élite A1-A, che si disputerà nel 2018 sul territorio molisano.

Saranno due giorni di bocce di alto livello, che si disputeranno sul territorio molisano, considerando che la società del presidente Pasquale Mangione nel pomeriggio del 24 aprile, come anteprima della gara Nazionale Élite A1-A, organizzerà un’altra kermesse, alla quale prenderanno parte diversi tra i campioni chiamati a scendere in campo anche il giorno successivo.

“La Bocciofila Frosolonese – ha affermato il presidente Pasquale Mangioneda quattordici anni organizza la due giorni di bocce di alto livello, che nel 2005 fu fortemente voluta dall’allora sindaco Lelio Pallante, appassionato di questa disciplina sportiva. Grazie alla nostra manifestazione, in Molise ogni anno vengono alcuni tra i migliori atleti italiani. E in questa edizione, con l’etichetta Élite A1-A, aggiungeremo la ciliegina sulla torta dell’anno durante il quale festeggeremo i quindici anni di attività sportiva. Approfitto per ringraziare il presidente regionale della FIB, Angelo Spina, il quale ha premuto fortemente, affinché ci assegnassero questo tipo di competizione”.

“Sarà un altro momento importante – ha fatto eco il presidente del Comitato Regionale FIB Molise, Angelo Spinaper le bocce molisane. Giocheranno diversi campioni mondiali, europei e italiani. Saranno impegnati anche diversi atleti molisani, che avranno l’opportunità di misurarsi con i più forti d’Italia nella disciplina. La Bocciofila Frosolonese ha un presidente appassionato di bocce e di sport e i risultati si vedono. Da quindici anni sta contribuendo a far conoscere la provincia di Isernia e la regione Molise, grazie alle competizioni di bocce, sempre di ottimo livello”.

I presidenti Spina e Mangione, nell’ultimo weekend, sono stati a Lanciano, per assistere a un’altra competizione Élite A1-A, dove ha partecipato anche il termolese Stefano Pellicanò, portacolori della Madonna delle Grazie, il quale, superati due turni eliminatori, si è arreso all’ultimo incontro prima delle fasi finali, cedendo a Luca Brutti, atleta di A1, che gioca per l’Aper di Perugia.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button