Sport

Buon test per i lupi: nove reti ai Reds nella prima sgambatura della preparazione estiva. Bucchi in gol tre volte

Il Campobasso 2015/2016 (foto profilo facebook Città di Campobasso)
Il Campobasso 2015/2016 (foto profilo facebook Città di Campobasso)

Prosegue la preparazione estiva del Campobasso di Roberto Cappellacci: allenamenti da otto giorni a Ripalimosani, sede logistica in un albergo in località Castropignano, in vista del primo impegno di Coppa Italia in programma a fine agosto e, soprattutto, dell’inizio del campionato di serie D, il prossimo 6 settembre.

Squadra rivoluzionata rispetto all’ultima annata e obiettivi cambiati: dopo l’anno di transizione del primo torneo di D dopo la rinascita del calcio cittadino, si punterà a vincere il campionato per far ritorno in Lega Pro, in quella serie C che i lupi abdicarono nel giugno 2013 dopo la terza salvezza consecutiva nella ex serie C2.

Il Campobasso, dopo la prima settimana di lavoro, ha anche disputato il primo test amichevole: al ‘Selva Piana’ gli avversari di turno sono stati i Reds, formazione del capoluogo di Seconda categoria.

Sono stati nove i gol messi a segno dal team di Cappellacci con bomber Bucchi mattatore del primo match stagionale, autore di una tripletta. Doppiette per Aquino e Sciamanna, una rete a testa per Boldrini e Alessandro. In gol tutti gli attaccanti, mentre Todino e Dimas sono rimasti a riposo.

Buon test per i lupi di Cappellacci, che dopo la prima sgambatura riprenderanno la preparazione precampionato sul sintetico del ‘Vitantonio’ di Ripalimosani.

Le formazioni

CAMPOBASSO

Primo tempo: Mazzella, Progna, Raho, Albanese, Gattari, Di Pasquale, Tucci, Bontà, Bucchi, Boldrini, Alessandro.
Secondo tempo: Capuano, Cianci, Ferrani, Fusaro, Guglielmi, Valentini, Aquino, Censori, Sciamanna, Albanese (67’st Schipani ), Di Pasquale (67’st Nader).
All.: Roberto Cappellacci.
REDS CAMPOBASSO
I tempo: Nugnes, Reale Giov., Florio, Cornacchione,Barberio, Zazzeroni, Reale Giac., Ortuso, Tosches G., Mariano, Garocchio.
II tempo: Meale, Raffio, Iapalucci, Vanga, Santaniello, Tutolo, Battista, Tosches M., Di Nunzio.
All.: Massimiliano Nugnes.
Marcatori: 11′, 13′, 19′ Bucchi; 14′ Boldrini, 17′ Alessandro; 66’st, 69′ st Aquino; 75′, 82′ Sciamanna.
Corner: 8-0 per il Campobasso.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button