Sport

Calcio a 5 serie B, la Win Adw Campobasso si salva e pensa già alla prossima stagione. L’attuale torneo prosegue con il sentito derby di Venafro

Mister Marco SanginarioCampionato da incorniciare per la Win Adw Campobasso che, con un modesto budget economico e con una politica di soli calciatori molisani con 26 punti già conquistati nel campionato di calcio a 5 di serie B, ha messo in ghiaccio la permanenza in cadetteria, mai in discussione durante tutta la stagione.

In realtà in Molise nessuna squadra composta da solo gente del posto ha mai fatto meglio dei Sanginario-boys, dunque una piccola pagina di storia inizia a prendere forma.

L’ultima partita disputata, contro gli Azzurri Conversano, è stata piena di emozioni, ma alla fine il quintetto campobassano è riuscito ancora una volta a portare a casa l’intera posta in palio.

Primo tempo chiuso sul 4-2 in favore dei pugliesi, negli spogliatoi tra il primo e il secondo tempo però qualcosa è cambiato: trascinati da un ottimo Antonio Di Stefano, la Win Campobasso ha ribaltato la situazione, chiudendo sul 7-5, grazie alla tripletta di Melfi, alla doppietta di Lombardi e alle realizzazioni di Di Niro e Di Stefano.

“Dopo un primo tempo sotto tono – le dichiarazioni di coach Marco Sanginarioabbiamo disputato un grande secondo tempo, riuscendo a subire una sola rete e siglarne ben cinque. La rete del 2-4 a pochi secondi dalla fine del primo tempo e quella del 4-5, dopo aver rimontato due reti, avrebbero potuto metterci ko.  I ragazzi, invece, hanno saputo reagire in maniera perfetta”.

“Dedico la vittoria a un caro amico venuto a mancare in settimana… ciao Sopa”: questo, invece, il commento di Michele Lombardi.

La società, intanto, sta iniziando a programmare la prossima stagione: il diggì Massimiliano Marsella e il presidente Francesco Pietrunti concluderanno, a breve, importanti accordi commerciali che daranno nuova linfa al progetto della Win.

Intanto, domani, sabato 28 febbraio 2015, si torna in campo per la 21^ giornata del girone E di serie B: ad attendere il team di coach Sanginario ci sarà il Venafro di Bubù Keita, in un attesissimo derby molisano.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button