Sport

Calcio a 5 serie B, al via la stagione della Chaminade Campobasso: inizia la preparazione precampionato

La Chaminade Campobasso inizia oggi, lunedì 27 agosto 2018, l’avventura, che vedrà i rossoblù, nella stagione 2018/2019, giocare per il quarto anno consecutivo in serie B.

La truppa, agli ordini di coach Paolo Pizzuto, si raduna alle ore 18 al ‘PalaSelvaPiana’ per il primo impatto con la nuova squadra, parzialmente rinnovata rispetto a quella che ha raggiunto i playoff nell’ultimo campionato, arrivando anche ai ottavi di finale della Coppa della Divisione.

Insieme al trainer Paolo Pizzuto ci saranno il preparatore dei portieri Gaetano Bova, il preparatore atletico Walter Brandoni, il fisioterapista Gianni Di Rienzo e lo psicologo dello sport Fabrizio Mascioli, nuova figura inserita nello staff tecnico rossoblù che si occuperà dell’aspetto mentale dell’allenamento e della competizione.

“Nel gruppo ci sono più novità che conferme – ha spiegato l’allenatore Paolo PizzutoAnche per questo motivo sarà una sfida stimolante. La qualità nel gruppo non manca, quindi ci sono tutte le premesse per una grande stagione”.

“L’entusiasmo di un nuovo inizio è sempre alto – ha proseguito coach Pizzutocosì come grandi sono le aspettative che la società ripone nel gruppo costruito durante l’estate”.

“Un altro motivo stimolante – le parole del tecnico della Chaminadesarà quello di disputare un girone nuovo. Ancora non ci facciamo un’idea del livello delle squadre, che potremo farci dopo le prime partite di coppa, anche se dovremo guardare sempre prima a noi e, poi, agli avversari. Conosciamo bene soltanto gli abruzzesi del Real Dem, che hanno costruito una squadra competitiva, e il Cus, team sempre temibile”.

Chaminade Campobasso 2018/2019: Silvio Iacovino (portiere, 1995, confermato), Alfredo Badodi (portiere, 1998, confermato), Pablo Gonzales Alonso (centrale, 1988, confermato), Josue Cancio Rodriguez (laterale, 1988, confermato), Simone Petrella (laterale, 1997, confermato), Luca Oriente (laterale, 1992, confermato), Stefano Nardacchione (laterale, classe 1992, dal Vinchiaturo), Luca Caddeo (laterale, 1990, dalla Saracena), Maurizio Vaino (laterale, classe 1999, dal Cln Cus Molise), Andrea Di Paola (laterale, 1998, dall’Under 19 Chaminade), Thomas Evangelista (laterale, 2000, dalla Juniores Nazionale Campobasso Calcio), Federico Ruscica (laterale, 1995, confermato), Nauzet Mora Domínguez (ala-pivot, 1997, dal Tenerife), Leo Melfi (pivot, 1992, dal Cln Cus Molise), William Meneguzzi (pivot, classe 1999, dall’Orte).

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button