Sport

Calcio a 5 serie B, l’Isernia si affida all’esperto allenatore Domenico Cataneo. I pentri, per il settore giovanile, ingaggiano il molisano Di Mella

Il tecnico dell'Isernia C5, Domenico Cataneo
Il tecnico dell’Isernia C5, Domenico Cataneo

La notizia già circolava nell’ambiente del futsal molisano. Adesso, però, è ufficiale: Domenico Cataneo sarà l’allenatore dell’Isernia Calcio a 5 2014/2015. L’esperto tecnico foggiano ha sposato il progetto biancoceleste e guiderà il team neopromosso in serie B.

Soddisfatto dell’accordo il presidente Ionata: “Con Domenico Cataneo ormai c’è fiducia e amicizia da qualche anno. Il nostro progetto si basava proprio sulla sua presenza. In passato ci ha dato una grossa mano in momenti di difficoltà. La chance di disputare la serie B con l’Isernia l’ha davvero meritata, forse più di qualsiasi giocatore. Cataneo è un professionista. Pretende molto sia dalla società, che dai calciatori. Chiunque verrà a giocare con noi, sa che quest’anno ci sarà da lavorare duramente. Conosciamo molto bene il nuovo allenatore. Sappiamo come lavora, come la pensa e cosa vuole. Stiamo costruendo una buona squadra, fatta principalmente di ragazzi del circondario, che vogliono migliorarsi. Sono caratteristiche fondamentali per il nostro nuovo allenatore che non ha mai guardato ai nomi, ma sempre alle risposte sul campo. Possiamo affermare che ci siamo garantiti un grande allenatore, oltreché un’ottima persona e sono convinto che faremo un buon campionato”.

Aria di soddisfazione per l’intesa raggiunta anche per coach Cataneo:  “Non vedo l’ora di iniziare. Sono motivato e ringrazio la società per l’occasione che mi è stata concessa. Alla guida dell’Isernia sarà la mia diciotessima stagione da allenatore. Scegliendo il club pentro sarò costretto a trasferirmi in un’altra regione, ma sono certo di una cosa:  mi sentirò comunque a casa. Isernia ormai la conosco da diversi anni, come del resto la società dell’Isernia calcio a 5. Ci sono splendide persone e c’è tanto entusiasmo. È la piazza giusta dove svolgere un ottimo lavoro. Con i fratelli Ionata, con tutta la società e con la città si è creato un legame particolare, basato sul rispetto e sulla fiducia e di questo sono davvero felice. Per un allenatore è importantissimo lavorare in una società dove esiste un rapporto solido, basato principalmente sul lato umano, prima che su quello sportivo. L’obiettivo che ci siamo prefissati è quello di lavorare su un progetto  e consolidare la società sotto tutti gli aspetti: logistici, settore giovanile, prima squadra, staff dirigenziale. Ci presenteremo ai nastri di partenza con un organico molto giovane, composto al 99% da molisani. L’obiettivo principale è uno solo: raggiungere la salvezza diretta e cercare di farlo il prima possibile. La serie B nazionale sarà una sfida difficile e, al contempo, affascinante. Posso garantire che in ogni partita daremo il massimo di noi stessi, per difendere orgogliosamente i nostri colori”.

UNDER 21 e UNDER 18: Cataneo sarà anche l’allenatore dell’under 21, squadra con la quale collaborerà con Miro Di Mella, giovane allenatore, vincitore del campionato under 18 nell’ultima stagione.

“Nelle scorse settimane ho conosciuto Miro Di Mella – ha affermato Cataneo –. Mi sembra un ragazzo preparato che ha tanta voglia di fare. Queste sono le persone di cui abbiamo bisogno, giovani e vogliose di crescere”.

Mister Di Mella è felice per la nuova avventura: “Per me è una grande occasione. Lavorare con un professionista come Domenico Cataneo mi rende davvero orgoglioso. Ringrazio la società  per la fiducia e spero di riuscire a dare il mio contributo nel migliore dei modi. Vorrei riuscire a dare un seguito al buon lavoro svolto finora con gli stessi ragazzi e con lo stesso staff. Sono sicuro di essere arrivato nel posto giusto dove poter far bene”.

Miro Di Mella collaborerà con l'Under 21 e guiderà l'Under 18
Miro Di Mella collaborerà con l’Under 21 e guiderà l’Under 18

Miro Di Mella, oltre a collaborare con mister Cataneo nell’under 21, sarà anche l’allenatore dell’under 18. Oltre a lui, a dar manforte all’assetto societario-organizzativo, arrivano nell’Isernia anche Ercole Giuliano, Domenico Petrino e Marco Rossi. Questi ultimi si occuperanno di tutto l’aspetto organizzativo dell’under 21 e dell’under 18, naturalmente con il supporto dell’intera società. Proprio su questo, il presidente Ionata commenta: “Stiamo potenziando la società e lo staff tecnico. Ringrazio tutte le persone che negli ultimi mesi si sono avvicinati all’Isernia calcio a 5. La nostra è una grande famiglia e sono convinto che stiamo tracciando la giusta strada per creare qualcosa di importante”.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close