Sport

Campobasso Calcio, entra in società l’imprenditore bojanese, Luigi Perrella. Oggi, giovedì 12, stage per selezionare under molisani

Associazione Noi Siamo il CampobassoIl bojanese Luigi Perrella, imprenditore nel settore caseario, già presidente del Bojano dal 1998 al 2001 (fu il primo patron a condurre i matesini in serie D) sarà uno dei membri del consiglio d’amministrazione del Campobasso, prossimo a trasformarsi in una srl con cambio di denominazione da Campobasso 1919 a Città di Campobasso.

L’imprenditore allarga la base societaria e per il club è stato un ottimo acquisto: dopo l’esperienza al Bojano fu in procinto di essere ‘socio’ di Adelmo Berardo, poi una parentesi nel basket a Campobasso due anni fa, in qualità di sponsor col suo caseificio ‘Campitello Matese’ e, oggi, entra ufficialmente nel calcio cittadino.

La società lavora su più fronti e il presidente Giulio Perrucci prosegue nell’opera di raccolta fondi per l’azionariato popolare: allo stato attuale sono stati raccolti quasi novemila euro, obiettivo ben lontano dai cinquantamila euro, equivalenti alla tassa d’iscrizione e alla fidejussione, che certamente non sono a rischio.

L’associazione ‘Noi siamo il Campobasso’, come è successo già nell’ultima stagione sportiva, proseguirà nell’opera di raccolta per tutta la stagione, con i tifosi che ad agosto saranno chiamati a un’altra prova di maturità, quella di acquistare gli abbonamenti, per dare respiro alla società rossoblù, che si appresta a prepararsi per un campionato, che quest’anno si preannuncia particolarmente duro per la riforma della serie C. Saranno tantissimi i calciatori che resteranno fuori dalla Lega Pro e che, dunque, si accaseranno nell’Interregionale.

L’area tecnica, per quel che concerne i senior, lavora sottotraccia, anche se sono già diversi i calciatori contattati, come l’attaccante, già in rossoblù, Piero Balistreri, reduce dalla stagione al Taranto, buona dal punto di vista personale, non proprio positiva da quello degli obiettivi di squadra.

Chi dovrebbe esser certo di vestire il rossoblù è il difensore Danilo Fusaro, che nelle ultime stagioni ha giocato in serie D prima all’Atletico Trivento, poi al Termoli, squadra con la quale ha conquistato un secondo e un terzo posto nelle ultime due annate.

Intanto, oggi giovedì 12 giugno, dalle ore 16, presso il campo ‘Acli’ di contrada Selva Piana, a Campobasso, i tecnici rossoblù: Francesco Farina per la prima squadra e Carmine Rienzo per la juniores nazionale visioneranno una quarantina di calciatori, che nell’ultima stagione hanno disputato il campionato regionale allievi con le scuole calcio molisane. Un modo per coinvolgere nel progetto rossoblù l’intera regione e, soprattutto, per provare a tesserare calciatori molisani ‘interessanti’ per il Campobasso.

Ritiro – I lupi inizieranno il ritiro precampionato il prossimo 23 luglio a Campitello Matese.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button