Sport

Il Campobasso ci prova anche sul difficile campo dei teramani del San Nicolò. Dieci punti nella gestione Silva e la voglia di continuare a risalire la classifica

Massimo Silva, allenatore del Campobasso
Massimo Silva, allenatore del Campobasso

Il Campobasso, reduce dall’ottimo momento di forma coinciso con l’avvento di mister Massimo Silva in panchina, è atteso dalla trasferta di Teramo sul campo del San Nicolò, team che naviga nelle zone nobili della graduatoria. Partita insidiosa per i lupi, che affrontano quella che, negli scorsi anni di serie D, è stata la bestia nera dei rossoblù. All’andata, il San Nicolò si impose al ‘Nuovo Romagnoli’ per 5-1, due anni fa gli abruzzesi estromisero i rossoblù dai playoff nel match giocato nel capoluogo molisano.

Il San Nicolò ha perso appena tre incontri, contro le prime tre forze del raggruppamento: Matelica all’andata, Fermana e Vis Pesaro in questo primo scorcio del girone di ritorno.

Il team di mister Massimo Epifani, dopo la vittoria contro il Matelica, ha ottenuto tre punti, frutto di altrettanti pareggi e il ko contro la Vis Pesaro.

Il Campobasso, però, viaggia sulle ali dell’entusiasmo, con i tre successi dell’era Silva contro Jesina, Castelfidardo e Vastese e il pareggio sul campo dell’Alfonsine, e i lupi sperano di proseguire la striscia positiva, per avvicinare la quota salvezza, a nove partite dalla conclusione della regular season.

Un calendario, per i rossoblù, che prevede le trasferte sui campi del San Nicolò, della Civitanovese, del Monticelli (turno infrasettimanale del 13 aprile) e dell’Olympia Agnonese (il derby è in programma 30 aprile), e le gare casalinghe contro San Marino, la capolista Fermana, il Matelica, la Recanatese e la Vis Pesaro, partita quest’ultima che chiuderà il campionato il prossimo 7 maggio.

Tra le nove giornate di campionato, anche tre soste: il 12 marzo riposerà l’intera serie D, il 2 aprile sarà il Campobasso a fungere da spettatore, per via del ritiro del Chieti dal torneo, il 16 aprile è Pasqua e le gare della 31^ giornata saranno anticipate a giovedì 13.

Squadra che vince non si cambia e, così, Silva non cambierà sicuramente il modulo, l’ormai collaudato 3-5-2, e nemmeno uomini, con la conferma del pacchetto arretrato, composto dal portiere Palumbo e dai difensori Russo, Esposito e Corbo. Corsie laterali affidate a Frabotta e Frezzi, in mezzo al campo opererà il trio molisano Fazio, Grazioso e Iaboni. In avanti spazio al tandem Improta-Martiniello, con Fioretti che scalpita per tornare a giocare titolare.

La gara tra San Nicolò e Campobasso si giocherà allo stadio ‘Gaetano Bonolis’ di Teramo alle ore 14,30 di domani, domenica 26 febbraio 2016. Dirigerà Angelo De Leo della sezione di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Fabio Donatelli di Taranto e Riccardo Pintuadi di Pesaro.

Il gradito ritorno a Teramo – Sulla pagina facebook del San Nicolò, un post per l’ex calciatore dei teramani, Armando Iaboni, campobassano d’adozione e da dicembre calciatore dei lupi, per la prima volta nella sua carriera a 38 anni. L’ufficio stampa del San Nicolò scrive: “Sfida speciale quella di domenica tra San Nicolò e Campobasso. Nelle file molisane gioca, infatti, Armando Iaboni, il grande ex attaccante biancazzurro che ha militato due stagioni con la società del presidente Salvatore Di Giovanni. 43 le reti complessive il suo bottino: 29 (con 5 rigori) nel campionato di Eccellenza (stagione 2013/2014) stravinto dal San Nicolò di mister Epifani con annesso titolo di capocannoniere per il ‘Puma’. 14 reti il suo bottino l’anno successivo, in serie D, con la finale playoff (risultato storico) centrato dal San Nicolò. Sarà, senza dubbio, un piacere rivederlo al “Gaetano Bonolis” seppur da avversario”.

Le partite della 25^ giornata del girone F di serie D

Alfonsine – Pineto

Castelfidardo – Romagna Centro

Civitanovese – Recanatese

Fermana – Olympia Agnonese         

Jesina – Sammaurese

San Marino – Matelica

San Nicolò Teramo – Campobasso     

Vastese – Vis Pesaro

Riposa: Monticelli

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button