Sport

Il Campobasso e il San Nicolò, due squadre in grande forma, si sfidano a Selva Piana per restare in scia delle prime della classe

tifosi campobasso vastese
I tifosi del Campobasso presenti nella vittoriosa trasferta dell’Aragona di Vasto

Una piacevole attesa avvolge la prossima partita del Campobasso. Dopo la vittoria giunta all’Aragona di Vasto i tifosi rossoblù sono fiduciosi di assistere ad un’altra prestazione di valore da parte della squadra di mister Novelli che, contro i teramani del San Nicolò, ha l’onere di continuare ad alimentare l’entusiasmo che si sta diffondendo in città.

Per i rossoblù non sarà di certo una passeggiata, anzi, la squadra abruzzese risulta tra le formazioni più in forma di questa prima parte del campionato.

Al “Romagnoli”, di certo, i bianco azzurri cercheranno di trovare, anch’essi, la terza vittoria consecutiva.

La squadra di mister Epifani, infatti,  annovera tra le sue fila giocatori di grande calibro come gli attaccanti Traini, lo scorso anno a segno ben 17 volte con la maglia della Sammaurese, e Giordano Napolano, ex Foligno e Sambenedettese.

Si prospetta, quindi, una partita senza esclusione di colpi, con due squadre che fanno della fase offensiva la loro base di gioco.

“Questa partita – ha dichiarato il tecnico dei lupi, Raffaele Novelli, alla vigilia – l’abbiamo preparata come tutte le altre. Sappiamo che incontriamo una squadra molto organizzata, che ha una buona intensità e ha giocatori che creano difficoltà, credo che questa squadra forse merita anche qualcosa in più in classifica rispetto a quello che ha prodotto fino ad oggi”.

Sull’atteggiamento con il quale il Campobasso dovrà scendere in campo mister Novelli non ha dubbi: “Dobbiamo entrare in campo – le sue parole – con l’atteggiamento di chi non è sazio. Non abbiamo ancora fatto niente, dobbiamo cercare ciò che abbiamo preparato in settimana, ridurre il margine di errore e, se ci sarà da soffrire, dovrà essere per merito dell’avversario e non per demerito nostro”.

All’ottava giornata, il girone F sembra ancora non avere padrone, con tante squadre racchiuse ad un solo punto di distanza l’una dall’altra.

“E’ un equilibrio che mi aspettavo – ha affermato il trainer rossoblù – le squadre che abbiamo affrontato mi hanno tutte impressionato con partite di qualità. Noi, però, non dobbiamo guardare agli altri, dobbiamo essere una squadra umile che deve guardare solo se stessa, senza fare distinzioni dell’avversario”.

Sugli undici titolari c’è solo una certezza, quella della mancanza di Leo Grazioso a centrocampo. Per il numero dieci uno stop obbligato a causa della pubalgia. Per il resto, i ragazzi sono tutti a disposizione del tecnico rossoblù che, come ogni domenica, potrebbe decidere di non confermare il vecchio detto secondo il quale ‘la squadra che vince non si cambia’.

Possibile, infatti, il ritorno di D’Angelo come centrale difensivo, e l’esordio da titolare di Gulin.

La formazione potrebbe così vedere Palumbo tra i pali, difesa a quattro con Frezzi, D’Angelo, De Mattesi ed Esposito, centrocampo con Meduri, Tini e Voltasio, mentre il tridente di attacco sarà composto da Soudant, Gulin e Fioretti.

L’incontro Campobasso-San Nicolò Teramo è fissato per domenica 23 ottobre 2016 alle ore 15 e sarà diretto da Ivan Catallo della sezione di Frosinone, coadiuvato dagli assistenti Amedeo Fine della sezione di Battipaglia e Antonio Salvatore della sezione di Moliterno.

Le partite dell’8^ giornata del girone F di serie D

Campobasso – San Nicolò

Matelica – San Marino

Monticelli – Chieti

Olympia Agnonese – Fermana

Pineto – Alfonsine

Recanatese – Civitanovese

Romagna Centro – Castelfidardo

Sammaurese – Jesina

Vis Pesaro – Vastese

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button