Sport

Gli esordienti della scuola calcio Virtus Bojano tornano da Lioni con due secondi posti. I tecnici del Milan piacevolmente sorpresi: l’ex capitano Franco Baresi arriverà in Molise per l’affiliazione tra i due club

Gli esordienti della Virtus Bojano
Gli esordienti della Virtus Bojano

Due secondi posti e tanto divertimento per gli esordienti della Virtus Bojano al torneo di Lioni, in provincia di Avellino, che ha visto la partecipazione della scuola calcio locale del Real Lions, di due team del club matesino, dell’Azzurra Calcio Grottaminarda, del Volturara, del Foggia e dell’Asd Gigi Molino.

Le due formazioni della Virtus Bojano, denominate ‘A’ e ‘B’, si sono fatte rispettare al cospetto delle formazioni irpine e di quella pugliese dei satanelli. Formula con girone all’italiana, con partite ripetute più volte, e i due secondi posti sono stati frutto delle vittorie e dei pareggi maturati al termine di ogni incontro da parte delle squadre guidate dal duo composto da Alessandro Fede e Fabrizio Bagnoli.

Il torneo di calcio giovanile, organizzato dal Real Lions, società affiliata al Milan, ha visto la partecipazione anche di alcuni tecnici che lavorano per il club rossonero. Dieci giorni prima dell’evento, fu l’ex capitano Franco Baresi a recarsi a Lioni per la presentazione dello stesso, momento che vide tra i protagonisti anche i ragazzi della scuola calcio Virtus Bojano, che ebbero modo di assistere a una lezione di sport e di vita da parte di uno dei calciatori più vincenti di sempre del Milan e della storia del calcio mondiale.

La Virtus Bojano ha conquistato due secondi posti al torneo di Lioni
La Virtus Bojano ha conquistato due secondi posti al torneo di Lioni

I tecnici del Milan, chiamati a visionare il torneo, durante le premiazioni, hanno fatto i complimenti alla Virtus Bojano, preannunciando una loro visita a Bojano, insieme con Franco Baresi, nei prossimi mesi, momento in cui saranno gettate le basi per una affiliazione del club molisano con quello rossonero per la stagione 2016/2017.

Le due formazioni della scuola calcio bojanese sono scese in campo con i seguenti esordienti – Virtus Bojano ‘A’: Davide Paiano, Mirko Evangelista, Luca Iezza, Andrea Tortorelli, Kevin Colalillo, Giovanni Calabrese, Emiliano Berlingieri, Andrea De Gregorio, Manuel Ianniruberto, Sara Mastracchio, Matteo Di Rienzo.

Virtus Bojano ‘B’: Salvatore Iacopo, Carlo Del Busso, Manuele Pisano, Donato Di Petta, Lorenzo Altieri, Roberto Mastroianni, Francesco Colalillo, Domenico Di Biase, Angelo Serio, Walter Monaco, Michele Stabile.

giusform

La galleria fotografica

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button