Cronaca

Il maltempo flagella il Molise: allagamenti e smottamenti. Alcune strade chiuse al traffico, a Sesto Campano il costone di una montagna si stacca e cade su alcune abitazioni

Il bivio di Guardiaregia è completamente allagato: è impossibile transitare
Il bivio di Guardiaregia è completamente allagato: è impossibile transitare

Situazione critica in Molise per il maltempo. Come ha anticipato CBlive, alla chiusura per diverse ore della Sannitica per l’allagamento della rotonda del bivio di Guardiaregia, snodo per le direttive di Campobasso, Isernia-Roma e Benevento, a causa delle forti piogge che non stanno lasciando tregua alla regione da questa mattina, lunedì 20 ottobre 2015, si è aggiunto il dramma consumatosi a Sesto Campano, centro della provincia di Isernia, dove un costone di montagna si è staccato, terminando addosso ad alcune abitazioni.

Sono una sessantina le case evacuate in contrada Taverna nel centro che divide il Molise dalla Campania.

“È stato terribile, un costone si è staccato – così si è espresso un cittadino all’Ansa –. Abbiamo visto giungere sui tetti delle nostre abitazioni una pioggia di fango, detriti, pietre e alberi. Siamo vivi per miracolo”.

Il traffico è rimasto paralizzato, mentre alcune tubature sono scoppiate. Sul posto sono stati immediati i soccorsi dei Vigili del Fuoco,

L'area dove si è staccato il costone della montagna
L’area dove si è staccato il costone della montagna

delle forze dell’ordine e della Protezione Civile, che si è messa all’opera per l’accoglienza degli sfollati, i quali sono stati trasferiti in un albergo della zona.

Allagamenti, oltre che nella zona matesina, anche a Venafro, dove alcune abitazioni sono state invase dall’acqua. Alla scuola ‘Testa’ nel centro venafrano si sono staccati alcuni pannelli della controsoffittatura, così si è preferito sospendere le lezioni.

A causa di uno smottamento chiusa anche la Statale ‘Val Fortore’ nel territorio di Riccia.

giusform

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button