Sport

I lupi fermati sul pari a Pineto. In terra abruzzese finisce 2-2

PINETO – CAMPOBASSO 2-2

Pineto: Amadio, Della Quercia, Pomante, Orlando, Mazzei (56’ Marini); Camplone (56’ Antoniocelli), Marianeschi, Esposito; Tomassini, Massa (56’ Cruz), Fratangelo (62’ Pietrantonio). A disp. Shiba, Pepe, Di Rocco, Pietrangeli. All. Daniele Amaolo.

Campobasso: Sposito, Lo Bello (67’ Antonelli), Magri, Tommasini (85’ Di Rocco), La Barba; Danucci, Salvatori (76’ Islamaj), Di Lauri (82’ Ranelli); Giacobbe, Cogliati (86’ Musetti), Alessandro. A disp. Cutrupi, Marchetti, Di Pierri, Di Paolo, Ranelli, Musetti, Minchillo. All. Massimo Bagatti.

Reti: 19′ Tomassini, 33′ Alessandro, 50′ Di Lauri, 69′ Marianeschi.

Ammoniti: Mazzei, Danucci, Marianeschi, Pomante, Amadio.

Arbitro: Emanuele Tartarone della sezione di Frosinone (Edoardo Salvatori di Tivoli – Marco Civilini di Tivoli).

Il Campobasso pareggia a Pineto al termine di un match che ha visto i lupi rimontare l’iniziale vantaggio di Tommasini, grazie ai gol di Alessandro  e Di Lauri, prima del definitivo 2-2 ad opera di Marianeschi.

Un buon match disputato dal team di Bagatti, che a conclusione del mini-ciclo con la doppia trasferta in quattro giorni avrebbe meritato qualcosa in più di un solo punto all’attivo.

Al 4’ si vedono già i lupi con Alessandro, blocca Amadio. La risposta locale si registra all’8’ con Fratangelo, anticipato al momento della conclusione. Al 10’ Giacobbe manda alto, mentre due minuti più tardi è Cogliati a servire Giacobbe, il quale viene anticipato dal portiere in uscita bassa.

Il Pineto, quasi a sorpresa, passa in vantaggio al minuto 19. Lungo lancio dalle retrovie, Tommasini intercetta, beffa la difesa molisana prima di depositare alle spalle di Sposito.

Risposta immediata dei rossoblù con Lo Bello, che manda di pochissimo a lato. È il preludio al pareggio, che giunge al 33’. Cogliati ubriaca la difesa locale, entra in area e conclude. Respinge corto Amadio, sulla palla si avventa Alessandro, che non fallisce.

Due minuti più tardi occasionissima per il Pineto. Fratangelo va via in velocità, Salvatori lo atterra. Per il direttore di gara, è calcio di rigore. Dagli undici metri va Tomassini. Palla a lato.

La ripresa si apre con una incornata di Massa, Sposito accompagna la sfera sul fondo. Al 50’ arriva il sorpasso del Campobasso: Di Lauri insacca in semirovesciata su assist di testa di Cogliati.

Ancora il Lupo al 53’: corner di Danucci, Magri anticipa tutti, spedendo di poco a lato.

Il Pineto pareggia al 69’: punizione dal limite, il tiro a girare è di Marianeschi. Sposito è battuto.

Il Campobasso sfiora il tris con Musetti, che manda sul fondo di poco. Al 93’ ancora una incornata di Musetti, blocca Amadio. Al 94’ Ranelli anticipa tutti, sugli sviluppi di un corner di Danucci, ma la sfera terminata alta.

Un pareggio per il Campobasso, che tornerà a giocare al ‘Nuovo Romagnoli’ domenica 24 febbraio 2019, quando i rossoblù riceveranno il Notaresco.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button