Sport

I lupi giocano per l’Unicef: l’incasso dell’amichevole contro il Ladispoli andrà in beneficenza per i bambini di Gaza. I rossoblù alle prese col primo test impegnativo. Si gioca sabato 9 a Ripalimosani alle 16,30 (guarda la fotogallery dell’allenamento)

L'allenatore Francesco Farina e il centrocampista Giorgio Marinucci Palermo
L’allenatore Francesco Farina e il centrocampista Giorgio Marinucci Palermo

GIUSEPPE FORMATO

Primo probante test per il Campobasso di mister Francesco Farina: dopo le gare amichevoli contro la Brutium Cosenza (Prima categoria) e lo Spinete (Promozione), due team che peraltro ancora non iniziavano la preparazione precampionato, nel pomeriggio di sabato 9 agosto, con fischio di inizio alle 16,30, i lupi affronteranno il Ladispoli, squadra dell’Eccellenza laziale, in ritiro a Campitello Matese. Sale il livello degli avversari e il trainer rossoblù potrà, così, trarre un primissimo bilancio dei primi venti giorni di preparazione precampionato, in attesa della Coppa Italia del prossimo 24 agosto.

La gara contro l’undici laziale si disputerà al ‘Marco Vitantonio’ di Ripalimosani, sede degli allenamenti della truppa rossoblù fino al match di Coppa Italia. Dopodiché ci sarà il rientro al Selva Piana e, presumibilmente, i lupi alterneranno sedute di lavoro sul sintetico del campo Acli e sull’erba naturale dello stadio.

La partita contro il Ladispoli è stata organizzata anche per raccogliere fondi (costo del biglietto 2 euro) per i bambini di Gaza, nell’iniziativa che vede coinvolta l’Unicef.

La squadra, agli ordini dello staff tecnico composto dal trainer Farina, dal vice Corradino e dai preparatori Brandoni (atletico) e Vavolo (portieri), sta lavorando sodo per non farsi trovare impreparata per l’inizio della stagione. I rossoblù, prima del campionato che inizierà il 7 settembre, giocheranno le gare di Coppa Italia ad eliminazione diretta: l’esordio ci sarà il 24 nel turno preliminare e se il Campobasso dovesse vincere, la formazione di Farina sarà impegnata anche il 31 nel secondo incontro ufficiale, prima dell’inizio delle partite da tre punti.

Non è da escludere che prima dell’inizio della Coppa Italia potrebbe esserci qualche cambiamento in squadra, magari con qualche pedina che potrebbe lasciare il gruppo e qualcun altro che potrebbe, invece, aggregarsi, soprattutto per quel che concerne gli under.

Intanto, da lunedì 18 agosto al campo Acli inizierà ad allenarsi anche la juniores nazionale che sarà allenata da Carmine Rienzo e che vedrà agli ordini del trainer di Ferrazzano una rosa composta da calciatori molisani, i quali sono pronti a mettersi in mostra per tentare, nel corso della stagione, il salto in prima squadra.

La fotogallery dell’allenamento al campo sportivo ‘Marco Vitantonio’ di Ripalimosani di venerdì 8 agosto (in caso di riproduzione citare la fonte www.https://www.cblive.it)

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button