Sport

Il Campobasso deve invertire il trend negativo per non essere risucchiato nei playout. L’operazione riscatto passa per il Pineto

I lupi di Foglia Manzillo sono reduci da quattro sconfitte consecutive. L'allenatore potrebbe essere all'ultimo match

Foglia Manzillo siederà regolarmente in panchina domani, domenica 8 aprile 2018, contro il Pineto per la sfida che vedrà i lupi dover invertire il trend negativo, che ha visto i rossoblù perdere quattro incontri di fila, segnando appena due gol e subendone ben dieci.

Il Campobasso non può più permettersi passi falsi al cospetto degli abruzzesi, che inseguono i playoff, distanti appena una lunghezza. Il Pineto, nelle ultime sette partite di campionato, ha perso soltanto il match casalingo contro i Nerostellati, vincendo quattro gare e pareggiando in due circostanze.

I lupi devono ritrovare se stessi e la voglia di voler lottare su ogni pallone. Allontanare quell’atteggiamento rinunciatario, che sembra dominare un periodo che rischia di fare sprofondare la squadra di Foglia Manzillo in zona playout.

L’allenatore rossoblù potrebbe essere all’ultima gara sulla panchina del Campobasso: unica chance per continuare questa travagliata stagione è vincere contro il Pineto. Per ottenere l’intera posta in palio, il trainer dovrebbe cambiare uomini e modulo, unico mezzo per provare a dare uno scossone a un gruppo, ormai, spento.

Il co-presidente Danilo Leone, da par sua, dopo la partita dovrebbe tenere una conferenza stampa a 360°, parlando sia della squadra sia della piazza rossoblù, sempre più distante dalle vicende calcistiche.

Al ‘Nuovo Romagnoli’ si gioca alle ore 15. Dirige Luca Capriuolo della sezione di Bari, coadiuvato dagli assistenti Paolo Cipolletta di Avellino e Carmine Castiglione di Frattamaggiore.

Le partite della 30^ giornata del girone F di serie D

Campobasso – Pineto

Castelfidardo – Vastese

Fabriano Cerreto – Monticelli

Francavilla – Jesina

L’Aquila – Matelica

Nerostellati – Sangiustese

Olympia Agnonese – Vis Pesaro

Recanatese – San Marino

San Nicolò – Avezzano

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button