Sport

I lupi non vanno oltre il pareggio a Pineto: il primo posto è ormai troppo lontano. Agnonese ko a Pesaro

campobasso_pinetoPINETO – CAMPOBASSO 1-1

PINETO: Giachetta, Della Quercia, Fiumara, Zane, Pomante, Pepe, Napolano (58’ Farias), Esposito, Gragnoli (75’ Battista), Bisegna (87’ Di Rocco), Ciarcelluti (71’ Capocasa). All.: Daniele Amaolo

CAMPOBASSO: Landi, Bisceglia (67’ Strianese), Elefante (87’ Kargbo), Danucci (71’ Gerardi), Del Duca, Lagnena, Ribeiro (82’ Bolzan), Vecchione, Ingretolli (55’ Gurma), D’Agostino, Esposito Lauri. All.: Giovanni Masecchia

Arbitro: Emanuele Bracaccini di Macerata

Assistenti: Cleopazzo e Matera di Lecce.

Reti: 33’ D’Agostino, 43’ Ciarcelluti.

Il Campobasso esce indenne da Pineto: i lupi impattano per 1-1. Succede tutto nel primo tempo, quando il Campobasso si porta in vantaggio con D’Agostino e gli abruzzesi pareggiano con Ciarcelluti.

Arriva al minuto 2 la prima occasione del Pineto. Napolano dalla sinistra porge un cross basso per Gragnoli che, però, è solo al centro area. Landi salva tutto. Al 12esimo altra occasione Pineto, con un sinistro rasoterra ad incrociare di Bisegna sul palo lontano. La palla finisce al lato. Al 19esimo l’occasione è per il Campobasso. Pallone in area per Ingretolli, rimpallo che favorisce il rossoblù, salva sulla linea Pomante.  Al minuto 24 ancora Pineto. Bisegna da centro area spara alto. Al 27esimo tiro  Campobasso con Esposito Lauri da fuori area di poco alto.

Minuto 33 vantaggio per il Campobasso. Elefante in area dalla sinistra, dall’altra parte mette al centro Ribeiro per D’Agostino che controlla e di sinistro realizza. Dieci minuti dopo arriva il pareggio per il Pineto. Taglio dalla sinistra di Napolano, colpo di testa vincente di Ciarcellutti.

Al minuto 47 ancora un’occasione per il Campobasso. Cross di Bisceglia, Ribeiro di testa, salva d’istinto Giachetta. Nove minuti dopo ci riprova il  Pineto. Tiro di Gragnoli, grandissima risposta di Landi che alza sopra la traversa. Stessa occasione per il Pineto al 62esimo minuto di gioco: ancora Landi salva in corner su un tiro dal limite di Bisegna. Al minuto 76 ci riprova ancora il Pineto:  tiro di poco a lato di Bisegna. Dopo solo due minuti ancora un Pineto agguerrito: Esposito per Battista che da pochi passi mette  clamorosamente a lato. Ancora all’86esimo per la squadra di casa, punizione dalla destra, Pomante di testa manda di poco a lato.

Al minuto 89 ci riprova il Campobasso: tiro di Esposito, Lauri da fuori area di poco a lato. Al 94esimo Pineto in dieci sul campo di gioco. Espulso Pepe per fallo a palla lontana su Augustus. Il match finisce 1 a 1.

Meglio il Pineto nel secondo tempo, un pareggio per la squadra di Masecchia che allontana la vetta della classifica e le prime posizioni. La capolista Matelica, di scena al Nuovo Romagnoli, domenica 26 novembre, è lontana 11 punti. I marchigiani arriveranno nel capoluogo molisano con l’intenzione di estromettere il Campobasso dalla corsa per il primo posto, già dopo appena un terzo di campionato. I rossoblù non hanno più alibi: con il Matelica occorrerà tornare a vincere.

Le partite della 13^ giornata del girone F di serie D

Avezzano – San Nicolò 5-1

Jesina – Francavilla 1-2

Matelica – L’Aquila 2-1

Monticelli – Fabriano Cerreto 0-1

Pineto – Campobasso 1-1

San Marino – Recanatese 1-0

Sangiustese – Nerostellati 2-0

Vastese – Castelfidardo 2-1

Vis Pesaro – Olympia Agnonese 1-0

La classifica: Matelica 34; Vis Pesaro 31; Vastese 29; Campobasso 23; Avezzano 23; L’Aquila 20; Pineto 20; Castelfidardo 18; Jesina 17: San Marino 20; Francavilla19; Sangiustese 19; San Nicolò 13; Olympia Agnonese 11; Recanatese 10; Fabriano 7; Monticelli 6; Nerostellati 2.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button