Sport

Lupi, piazzato il quinto e ultimo colpo di mercato: ha firmato il campobassano Danilo Fusaro. Ingaggiati anche quattro under: Maggi, Di Gioacchino, Dragone e Oddi

Il campobassano Danilo Fusaro arriva dal Termoli
Il campobassano Danilo Fusaro arriva dal Termoli

GIUSEPPE FORMATO

A due giorni dall’inizio del ritiro precampionato arriva anche il quinto colpo di mercato del Campobasso, che dopodomani, mercoledì 23 luglio, si radunerà a Campitello Matese, per iniziare la preparazione precampionato.

Di ritorno dagli Stati Uniti, questa mattina, lunedì 21 luglio, negli uffici della Phlogas è arrivato il difensore centrale Danilo Fusaro, campobassano classe 1985, reduce da un biennio al Termoli alla corte di patron Nicola Cesare (44 partite e una rete).

Prima dell’esperienza giallorossa, il calciatore scuola Acli e cresciuto calcisticamente nel Bari, aveva giocato il girone d’andata della stagione 2012/2013 in forza all’Isernia (13 gare e un gol), sempre in serie D e sempre con l’allenatore Farina, trainer che ha allenato il calciatore campobassano anche all’Atletico Trivento nel 2011/2012. Con i gialloblù trignini, Fusaro ha disputato due campionati di serie D, chiusi con 50 presenze e tre realizzazioni.

Nel 2009/2010, Fusaro ha giocato la sua prima stagione in serie D: in Sardegna con il Tavolara è sceso in campo, nel girone di ritorno, 18 volte, andando anche una volta a segno. Prima dell’esperienza sarda, il neo-centrale dei lupi aveva vissuto due annate, dal 2007 al 2009, in serie C2 con l’Alessandria, giocando 63 incontri. Nel 2006/2007 l’esperienza, in C2, con la Val di Sangro (18 gare), mentre per Fusaro l’esordio assoluto nel professionismo risale al gennaio 2005 con il Casale, in una stagione che vide l’allora 20enne calciatore protagonista con sette presenze. Danilo Fusaro ha fatto parte delle nazionali giovanili ai tempi della sua militanza con il Bari, squadra con la quale è stato in rosa nel 2005/2006 in serie B.

In totale per Fusaro, dunque, 88 presenze in serie C2 e 125 con 6 reti in serie D, per un totale in carriera di 213 incontri di campionato disputati.

Il mercato dei lupi, questa mattina, non si è chiuso con Fusaro, perché il club rossoblù ha raggiunto l’accordo con quattro under: Francesco Maggi, portiere classe 1995, ex Manfredonia e Virtus Lanciano; il difensore, classe 1995, Luca Di Gioacchino (ex Giulianova, Frosinone, Roma); il difensore Mario Dragone, classe 1995, ex Mariano Keller e Parma; e l’esterno Christian Oddi, esterno classe 1994 ex Ascoli.

Campobasso 2014/2015 – Portieri: Francesco Maggi (’95) e Christian Nunziata (’95); Difensori: Antonio Minadeo, Danilo Fusaro, Pierluigi Scudieri, Matteo Bernardi (’94), Luca Di Gioacchino (’95), Mario Dragone (’95). Centrocampisti: Matteo Monti, Thomas Palumbo, Albino Fazio, Federico Di Lallo, Francesco Cianci (’96), Andrea Santoro (’96), Christian Oddi (’94), Giorgio Marinucci Palermo, Gerardo Pignataro. Attaccanti: Francesco Di Gennaro, Giuseppe Todino, Francesco Vitelli, Riccardo Lazzarini, Carmine Guglielmi.

Allenatore: Francesco Farina. Viceallenatore: Antonello Corradino. Preparatore atletico: Walter Brandoni. Preparatore dei portieri: Stefano Vavolo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button