Sport

Serie D, il secondo esordio di Vullo sulla panchina dei lupi contro la Jesina. L’Agnonese cerca gloria e riscatto a San Benedetto, Termoli a Chieti

Il Campobasso che ha perso contro il Fano (foto Fabio Del Balso)
Una formazione del Campobasso

GIUSEPPE FORMATO

Il secondo esordio di Sasà Vullo sulla panchina del Campobasso ci sarà ad appena 48 ore dal suo arrivo in città, per sostituire il dimissionario Francesco Farina, fermato da un problema di salute. In settimana è stato il vice Antonello Corradino a guidare la truppa a un doppio appuntamento casalingo importante per i propositi della società rossoblù: domani, domenica 11 gennaio 2015, infatti, al ‘Selva Piana’ arriverà la Jesina, mentre mercoledì 14 si recupererà il derby contro il Termoli. Domenica prossima, 18 gennaio, infine il Campobasso chiuderà questo mini-trittico sul campo dell’Amiternina a Scoppito.

I lupi tornano in campo a distanza di 21 giorni dall’ultima partita ufficiale, la sconfitta di Civitanova Marche, forse, un po’ la causa di un malcontento della dirigenza, che a chiare lettere ha chiesto al neo-tecnico Vullo di puntare al salto in Lega Pro. E l’allenatore siciliano ha subito scoperto le carte in tavola, presentandosi nel pomeriggio di venerdì come “un allenatore che gioca solo per vincere”.

Il trainer Sasà Vullo si confronterà con il vice-allenatore Antonello Corradino, il quale ha condotto gli allenamenti dopo Capodanno. Non saranno stravolti gli equilibri che si sono consolidati dallo scorse mese di luglio, così il primo Lupo dell’ex tecnico dell’Avellino dovrebbe vedere Conti tra i pali, Scudieri e Bosco al centro della difesa, supportati da Dragone e dal mancino Fusaro. In mediana, accanto a Marinucci Palermo, potrebbe esserci l’esordio dal primo minuto dell’ex Matelica, Vitone, mentre sulle corsie laterali giocheranno Nicolai e Todino. In avanti, accanto a Di Gennaro, è ballottaggio tra Miani e Lazzarini. Non saranno del confronto, perché squalificati, il capitano Minadeo e il mediano Pani, che rientreranno mercoledì 14 contro il Termoli.

Il campo dello stadio 'Selva Piana' è stato spalato dai tifosi rossoblù
Il campo dello stadio ‘Selva Piana’ è stato spalato dai tifosi rossoblù

Sarà una settimana importante per il Campobasso, chiamato a recuperare il gap dalle prime posizioni, che al momento vedono i lupi, con una partita in meno, a dieci punti dalla vetta, occupata dalla Maceratese, a otto lunghezze dalle inseguitrici Fano e Civitanovese e a quattro punti dalla Sambenedettese.

Servirà vincere e bissare contro i ‘cugini’ del Termoli per iniziare quella rincorsa, che Vullo punterà a concludere al primo posto in classifica.

Al ‘Selva Piana’ la partita tra il Campobasso e la Jesina si giocherà alle 14,30: a dirigere il confronto è stato designato Gianpiero Miele della sezione di Nola. Con il direttore di gara campano ci saranno gli assistenti Maurizio Paone di Ercolano e Giuseppe Minichino di Castellammare di Stabia.

La diretta di CBlive – La nostra redazione seguirà il confronto con una diretta testuale e fotografica, a partire dalle 14,15.

Le altre molisane del girone F di serie D – Il Termoli, al termine dell’ennesima settimana tribolata, che ha portato a un nuovo cambio di guida tecnica, con l’allontanamento di mister Casu e il ritorno in sella del termolese Cardamone, giocherà a Chieti dell’ex e molisano, Vittorio Esposito. Una gara per dare continuità al successo contro la Vis Pesaro e per presentarsi nel capoluogo molisano nelle migliori condizioni.

L’Olympia Agnonese, invece, dopo l’esonero di mister Donatelli e l’interregno del tecnico della juniores, Marco Palazzo, in attesa della scelta del nuovo allenatore, giocherà in casa di un’agguerrita Sambenedettese, che punta a risalire la china della classifica e accorciare il gap dalla vetta.

Il programma degli incontri della 18^ giornata del girone F di serie D

Castelfidardo-Fano; Vis Pesaro-Amiternina; Maceratese-Celano; Recanatese-Giulianova; Matelica-Civitanovese; Campobasso-Jesina; San Nicolò-Fermana; Sambenedettese-Fermana; Chieti-Termoli.

LA CLASSIFICA 

[phpleague id=2 type=tables]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button