Sport

Silva ha trasformato il Campobasso: i lupi tornano a ululare. Battuta anche la Vastese. Agnonese, tris alla Jesina

Un'azione di Campobasso - Vastese
Un’azione di Campobasso – Vastese

CAMPOBASSO – VASTESE 2-1

Campobasso: Palumbo, Corbo, Frabotta, Fazio (93′ Vitelli), Russo, Esposito, Improta (88′ Fioretti), Grazioso, Martiniello (87′ D’Aversa), Iaboni, Frezzi. A disp. Montella, Testa, De Matteis, Germano, Loperfido, Marra. All. Massimo Silva.

Vastese: Rinaldi, Manisi, Mensah, Tafili, Allocca, Campanella, Cosenza, Romano (61′ Galizia), Prisco (78′ Santoro), Fiore, Felici. A disp. Russo, Bartoli, De Cinque, Manzo, Colitto, Alberico, Napolitano. All. Massimiliano Favo.

Reti: 37′ e 47′ Martiniello, 94′ Fiore.

Ammoniti: Fiore, Fazio, Manisi.

Arbitro: Ivan Catallo della sezione di Frosinone (Giuseppe Centrone di Molfetta e Giovanni De Girolamo di Avellino).

I tifosi della Curva Nord nel match contro la Vastese
I tifosi della Curva Nord nel match contro la Vastese

La cura Silva continua a produrre i suoi effetti: il Campobasso ottiene il decimo punto in quattro gare della gestione dell’ex allenatore dell’Ascoli.

Una doppietta di Martiniello stende la Vastese dell’ex Favo con gli abruzzesi che rimediano la quarta sconfitta consecutiva. L’unico lampo degli abruzzesi arriva al 94′ col gol dell’ex Fiore. Troppo poco per impensierire un buon Campobasso.

I lupi partono subito bene e si vedono due volte nei primi cinque minuti. Dopo due giri di lancette, sugli sviluppi di un corner, ben calciato da Iaboni, Esposito in sforbiciata anticipa tutti, ma spedisce sul fondo. Poco dopo è la volta di Improta, la cui conclusione a girare sul palo lungo mette i brividi all’estremo difensore Rinaldi.

La partita è bloccata a centrocampo e fino alla mezz’ora non accade più nulla. Tanti errori da una parte all’altra. I lupi chiusi con una linea difensiva a cinque, con gli esterni che fanno fatica ad andare a rimorchio in zona offensiva, la Vastese prova a giocare, ma la manovra non è fluida.

Un lampo al minuto 37: il Campobasso passa in vantaggio. Arriva una palla a spiovente al vertice destro dell’area di rigore, dove Martiniello si coordina bene e lascia partire un tiro al volo, che si spegne sotto l’incrocio dei pali. Rinaldi non può nulla. Secondo gol consecutivo al ‘Nuovo Romagnoli’ per il giovane attaccante rossoblù.

I molisani ci riprovano al minuto 42, ancora con una conclusione al volo dai sedici metri. Questa volta è Fazio a provarci, spedendo un paio di metri alla destra della porta difesa da Rinaldi.

Il Campobasso spinge il piede sull’acceleratore e, sul finire di frazione, Fazio scarica all’indietro per Corbo, il cui traversone si spegne sulla parte alta della rete della porta abruzzese.

I lupi raddoppiano dopo due giri di lancette nella ripresa. Su uno schema da calcio piazzato dal limite dell’area di rigore, Iaboni opta per il passaggio in profondità per Improta, che dall’out lascia partire un cross sul secondo palo, dove Martiniello anticipa tutti. La sua incornata da pochi passi dalla riga di porta gonfia la rete. 

La risposta della Vastese è in due conclusioni dall’interno dell’area di rigore, di Prisco e Fiore. Nella prima circostanza, il pallone lambisce il palo, nella seconda Palumbo fa la sua sfera di gioco.

Il Campobasso si rivede al minuto 65 con un pressing alto, concluso da Martiniello, che ruba palla a Manisi, prima della conclusione, fuori misura, dal vertice sinistro dell’area di rigore. Per gli abruzzesi, al 70′, va alla conclusione Prisco, che da posizione defilata spedisce sull’esterno della rete.

I rossoblù vanno vicini al tris al 75′ con Corbo, che anticipa tutti al limite dell’area piccola, vedendo il pallone rotolare a pochi centimetri dalla porta biancorossa.

Gli abruzzesi imbastiscono una manovra all’80’, Russo resta a terra colpito duro, ma l’azione prosegue. Nessun gesto di fair-play dei biancorossi. Alla conclusione va Manisi, che spedisce alto.

La Vastese trova il gol all’ultimo secondo di gioco, al minuto 94, quando è Fiore a risolvere una mischia nell’area di rigore rossoblù, fissando il risultato finale sul 2-1 in favore dei lupi.

Prosegue l’ottimo momento del Campobasso, che avvicina ancora di più la quota salvezza, mentre per la Vastese è notte fonda. Nemmeno il cambio di allenatore, per il momento, ha portato i frutti sperati.

I risultati della 24^ giornata del girone F di serie D

Campobasso – Vastese 2-0 (37′ e 47′ Martiniello, 94′ Fiore)

Monticelli – Fermana 2-3

Olympia Agnonese – Jesina 3-1 (25′ Shiba, 40′, 71′  e 89′ Margarita)

Pineto – Castelfidardo 0-1

Recanatese – San Marino 0-2

Romagna Centro – San Nicolò 1-1

Sammaurese – Alfonsine 2-1

Vis Pesaro – Civitanovese 3-0

Riposa: Matelica

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button