Sport

Serie D, scatta il countdown per il derby Agnonese-Campobasso. Altomolise in festa, un weekend da tutto esaurito: domenica la partita, lunedì la ‘Ndocciata

tifosi campobassoGIUSEPPE FORMATO

La carovana rossoblù è pronta a partire: 500 biglietti per i tifosi del Campobasso, che tra quarantotto ore, domenica 7 dicembre 2014, si recheranno ad Agnone. Sarà la festa del Molise: il capoluogo che si riverserà nel centro che, in passato, è stato il cuore della regione dal punto di vista culturale e commerciale. E, ancora oggi, la cittadina altomolisana porta i segni di una importante eredità per l’intero Molise.

Lo stadio ‘Civitelle’ sarà vestito a festa e Agnone, per due giorni, catalizzerà le attenzioni mediatiche. Domenica 7 è il giorno dell’atteso derby, che sarà seguito da duemila spettatori allo stadio e da migliaia di appassionati, che seguiranno il match in televisione, in radio, sul web; lunedì 8, invece, per Agnone è il giorno della ‘Ndocciata. Un weekend da tutto esaurito per Agnone.

Le squadre, intanto, si stanno preparando per farsi trovare pronti all’appuntamento e la rifinitura di domani mattina, sabato 6 dicembre 2014, scioglierà gli ultimi dubbi per gli allenatori Francesco Farina e Giuseppe Donatelli, il quale ha vestito la casacca rossoblù tra il 1982 e il 1984, totalizzando 44 presenze in serie B con un gol realizzato.

Intanto, l’Olympia Agnonese ha indetto la giornata granata. Non saranno, dunque, valide gli abbonamenti e il prezzo del biglietto è stato fissato a dieci euro. Ingresso gratuito per coloro che hanno meno di 12 anni.

I tagliandi saranno venduti anche in prevendita a partire da questa mattina, venerdì 5 dicembre.

Due i punti vendita individuati dalla dirigenza granata: il Café du Soir in via Roma e la sede sociale in viale Castelnuovo, che sarà aperta dalle ore 9 alle 12 e dalle 14,30 alle 19.

stadio-agnone
Il ‘Civitelle’ farà registrare il tutto esaurito

A Campobasso, invece, i biglietti sono acquistabili, presso le agenzie Intralot di via Carducci e via XXV Aprile, previa esibizione da parte dell’acquirente di un documento d’ identità. Prevendita da venerdì 5 (ore 9 – 19) a sabato 6 dicembre, sempre entro le ore 19. La società rossoblù, attraverso il sito ufficiale, ha invitato i tifosi a non recarsi ad Agnone senza il biglietto.

Per problemi di capienza, non saranno valide tessere rilasciate dalla Figc. Inoltre, la società presieduta da Antonio Melloni, in accordo con le Forze dell’Ordine, in considerazione del numero limitato di parcheggi, ha chiesto, attraverso una nota stampa, ai cittadini di Agnone di raggiungere lo stadio ‘Civitelle’ senza automobile.

I 500 tifosi del Campobasso potranno, invece, parcheggiare le autovetture nella parte nord dell’impianto sportivo: vale a dire lungo via Degli Emigranti, via Civitelle, via Aquilonia e viale Vittorio Veneto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button