Sport

Trofeo del Centro Italia Velocità, sul podio il molisano Aurelio Greco: “Ripagati da tanto lavoro”

AurelioQuesto fine settimana si è dato il via al primo di tre appuntamenti della stagione motociclistica per il Trofeo del Centro Italia, disputato sul Circuito di Magione, organizzato dal MotorClub di Spoleto e alla sua seconda edizione. Le classi ammesse sono state quelle degli ‘Amatori’, con prove libere, qualifiche e gare concentrare tutte domenica 2 aprile, e i ‘Riders’ che sono scesi in pista sabato 1 aprile per prove libere e qualifiche, rinviando alla domenica le due gare.

Unico molisano in gara, il giovane pilota Aurelio Greco, in pista con una Yamaha R6. Greco è partito come penultimo in gara ma da subito, con grinta e determinazione, è riuscito a cambiare le carte in tavola e rimontare i suoi compagni. Nonostante l’asfalto bagnato per la domenica piovosa, ha bruciato tutti in partenza mantenendo per tutta la gara i primi posti e guadagnandosi la vittoria.

Il pilota campobassano sale così sul podio e brilla all’Autodromo d’Umbia con un terzo posto in classifica, commentando così la vittoria: “Concludo il week-end con questa mia riflessione rivolgendo un pensiero a tutti quelli che come me si impegnano e lavorano sodo a testa bassa , in qualsiasi disciplina. Mai dare retta a coloro che rivolgono critiche assolutamente non costruttive , a quelli che “so tutto io” ma che in realtà non sanno niente, a chi pensa che sia tutto in discesa per noi”.

Un entusiasmo condiviso anche dal giovane e talentuoso Team campobassano dove a parlare è il tecnico Matteo Iannetta: “Da meccanico a nome mio e anche di Mirko Scarabelli posso dire che è stata una gara molto dura. Abbiamo fatto una gara contro il tempo per montare le gomme da bagnato . Ottimo salto in partenza di Aurelio che è partito penultimo ma ha gestito la gara talmente bene da guadagnarsi il terzo posto sul podio. Siamo davvero molto soddisfatti”.

Insomma una vittoria che arriva dopo aver lavorato sodo e a testa bassa e porta avanti il team del Molise della Yamaha R6 verso il secondo appuntamento per il Trofeo.

mcgiov

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button