Associazione ‘Camera Chiara’: a gennaio il workshop sulla post produzione digitale con il fotografo Antonio Manta

locandinastampaL’associazione culturale ‘Camera Chiara’ organizza un workshop di Photoshop a beneficio dei tanti fotografi e fotoamatori della regione. Un’occasione da non perdere per gli appassionati del genere, visto che è la prima volta che viene organizzato un evento di tale spessore in Molise. Una vera e propria full immersion nel mondo della post produzione digitale tramite il software Adobe Photoshop con uno dei più apprezzati stampatori italiani, Antonio Manta.

Il workshop prevede lo studio teorico e pratico degli strumenti più importanti di Photoshop, i quali, usati in modo professionale, permettono di tradurre in “camera chiara” tutti quei passaggi e quelle logiche utilizzate nella stampa analogica in camera oscura. Si analizzeranno i metodi di lavoro e le tecniche di mascheramento, selezione e aggiustamento, tramite i livelli di correzione colore e tono, ottimizzazione dei file, livelli di regolazioni, ottimizzazione contrasto, ottimizzazione colore.

Il calendario prevede un primo incontro venerdì 9 gennaio dalle 17.30 alle 20.30, 8 ore di lezione sabato 10 e 8 ore domenica 11 gennaio. Al termine del corso che si svolgerà nella sala convegni dell’hotel San Giorgio a Campobasso, sarà rilasciato ai partecipanti un attestato di frequenza.

Il docente è tra i più apprezzati in Italia e svolge workshop anche fuori dai confini nazionali. Fotografo professionista, Antonio Manta si occupa da anni di elaborazione dell’immagine e stampa Fine Art digitale. Tra le diverse attività svolte nel campo professionale, oltre alla collaborazione con importanti fotografi come Nino Migliori, Fulvio Roiter, Giovanni Marozzini, Tim A. Hetherington, Nancy Fina, Anke Merzbach, e altri, per i quali cura la stampa di mostre personali, ha tenuto corsi e workshop sul territorio Nazionale ed Europeo sull’uso della post produzione digitale e la stampa Fine art.

Il costo del workshop è di 150 euro, ma per gli studenti e gli iscritti a ll’associazione ‘Camera Chiara’ la quota è di 120 euro. Il workshop si attiverà al raggiungimento minimo di 20 allievi. Le iscrizioni, che si chiuderanno il 20 dicembre, si potranno effettuare presso il negozio Cm Stampa, in via IV novembre 93H a Campobasso.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il seguente recapito telefonico: 320.9260409.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button