Calcio giovanile, grande successo a Termoli per il Fun Football

Gli spettatori presenti al 'Cannarsa' per il 'Fun Football'
Gli spettatori presenti al ‘Cannarsa’ per il ‘Fun Football’

Sabato pomeriggio lo stadio “Cannarsa” di Termoli ha fatto da cornice al “Fun Football” edizione 2014, manifestazione di calcio giovanile organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC Molise e dal Comitato Regionale Molise Figc- LND e riservata alla categoria “Piccoli Amici” (bambini/e  nati negli anni  2005,  2006, 2007, 2008 e che hanno compiuto il 5° anno di età e che sono regolarmente tesserati con società affiliate alla F.I.G.C. ) e la cui partecipazione è obbligatoria per tutte le scuole calcio riconosciute della passata stagione.

L’obiettivo del Fun Football  è stato quello di creare un momento di aggregazione e favorire i rapporti sociali in una sorta di grande villaggio globale in cui si è vissuto un momento all’insegna dello sport e del divertimento e dove non ci sono stati né vincitori né vinti poiché a trionfare sono stati tutti coloro che hanno partecipato al grande evento. A fare gli onori di casa il Presidente della FIGC Molise, Piero Di Cristinzi, il Coordinatore Federale del Settore Giovanile e Scolastico Luigi Valente ed il responsabile dell’evento Gianfranco Mastrogiacomo, responsabile dell’ Attività di Base del Settore Giovanile e Scolastico regionale.

Nell’impianto termolese (che per l’occasione è stato suddiviso in vari settori nei quali a rotazione sino stati svolti i giochi di attività motoria) sono stati 380 i bambini presenti alla manifestazione e provenienti da tutto il Molise in rappresentanza di 28 società sportive. Nel corso del lungo e assolato pomeriggio i bambini, accompagnati dai rispettivi tecnici, sono stati coinvolti in giochi di semplice esecuzione, propedeutici naturalmente al gioco del calcio.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button