News dal Molise

A quaranta anni dalla morte del giornalista Mino Pecorelli dibattito al Circolo Sannitico

A 40 anni di distanza dalla morte la Procura della Repubblica di Roma riapre le indagini sull’omicidio del giornalista Mino Pecorelli, originario di Sessano del Molise.

Il Rotary Club Campobasso e il Centro Studi Molisano hanno organizzato un incontro di approfondimento sul noto fatto di cronaca verificatosi sul finire degli anni ‘70.

Quanto al programma dell’evento, dopo i saluti da parte del Presidente del Rotary, Dott. Giovanni Palange, e del Presidente del Centro Studi Molisano, Prof. Giuseppe Reale, i lavori verranno introdotti dal Prof. Giuseppe Pardini, Docente di Storia contemporanea nell’Università degli Studi del Molise, che illustrerà le caratteristiche ed i momenti salienti di quel particolare periodo storico, approssimativamente ricompreso fra la fine degli anni ‘60 e gli inizi degli anni ’80, nel cui contesto si colloca la tragica vicenda del giornalista molisano.

L’approfondimento sul caso “Pecorelli” sarà invece oggetto della relazione dell’avvocato Giovanni Cassano, Avvocato Distrettuale dello Stato di Campobasso.

Al termine della relazione seguirà uno spazio di discussione e di dibattito, con la possibilità di interventi e di domande da parte del pubblico.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button