Sport

Il Campobasso bussa due volte con Alessandro e Bontà. I lupi espugnano Jesi

JESINA – CAMPOBASSO 1-2

JESINA (4-4-1-1): Boccanera, Tomassini (81′ Lucarini), De Lucia, Perna, Marini, Ciurlanti (57′ Mataloni), Nacciarriti (51′ Ricci), Errico, Cruz, Villanova, Barchiesi. A disposizione: Anconetani, Tereziu, Mosca, Di Gennaro, Garbuglia. All. Sauro Trillini.

CAMPOBASSO (4-3-3): Natale, Fabriani, La Barba, Brenci, Menna, Dalmazzi, Bontà, Candellori, Cogliati (80′ Sbardella), Alessandro (73′ Musetti), Zammarchi (72′ Tenkorang). A disp. Cicioni, Pistillo, Martino, Martinucci, Della Ventura, Giampaolo. All. Mirko Cudini.

Reti: 17′ Alessandro (rig.), 31′ Bontà, 57′ De Lucia.

Ammoniti: La Barba, Perna, Cruz, De Lucia, Menna, Errico, Fabriani, Tenkorang.

Arbitro: Peletti di Crema.

Il Campobasso espugna il campo della Jesina, allungando la striscia di risultati utili consecutivi. Quattro vittorie di fila e ottava gara con un filotto di sei successi e due pareggi. A decidere il match Alessandro su calcio di rigore e Bontà.

La prima offensiva è della Jesina con Barchiesi, che da fuori area, per poco, manda sul fondo. Il Campobasso risponde con Bontà, servito da Zammarchi, respinge Boccanera. I marchigiani ci provano con Errico, blocca Natale.

I lupi passano in vantaggio al 17’. Zammarchi scappa via sulla sinistra, entra in area di rigore e viene atterrato. È calcio di rigore. Dal dischetto va Alessandro, che non fallisce l’appuntamento con il gol. L’ex Cesena, ormai, è il bomber ritrovato dei rossoblù.

Il raddoppio del Campobasso arriva al 31’. Alessandro, dalla bandierina, al contagiri per la testa di Bontà. I rossoblù vanno sullo 0-2.

I molisani non sono sazi e vanno ancora vicini al gol al 35’ con Cogliati e, due minuti più tardi, con Alessandro. Nella prima circostanza, Boccanera respinge; nella seconda chance, Alessandro manda fuori d’un soffio.

La Jesina chiude il primo tempo in avanti. Palla filtrante per l’ex Cruz, Natale esce fuori dall’area di rigore, a anticipando l’attaccante brasiliano.

Il secondo tempo inizia con il numero balistico di Alessandro, che serve Bontà, il cui mancino si spegne sul fondo. La risposta dei locali è una rovesciata di Cruz (52′), che finisce fuori.

La Jesina riapre l’incontro al 57′ con il colpo di testa di De Lucia, che corregge in rete una punizione, dalla sinistra, di Villanova. 

Il Campobasso resta in dieci per l’espulsione di Menna per doppia ammonizione. Al 76′ è sanzionata col cartellino giallo la scivolata su Villanova.

I lupi vincono ancora e chiuderanno il girone d’andata e il 2019 col derby del ‘Nuovo Romagnoli’ contro il Vastogirardi degli ex Farina e Fazio.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button